Campinato Under 14 Elite - recupero 14^ Giornata di Andata
Battaglia Mortara - Bluorobica Bergamo 49-63 (34-41)
Mortara: Gabetta, Sacchi 13, Facchi S. 5, Aquilini 2, Pancrazi 6, Facchi A. 15, Facchi M, 6, Comelli 2, Manella, Lonati. All. Zanellati
Bluorobica: Abbiati 6, Tourè 17, Colombo, Coppola 6, Paganelli, Siciliano 12, Belotti 12, Chiappa 5, Aiello, Piavani 2, Munzone 3. All. Stazzonelli-Trapletti
Parziali: 20-28, 14-13; 8-12, 7-10
Note: tiri liberi 6/15; tiri da tre 1/7 (Belotti 1); falli fatti 15, falli subiti 20
Prossimo impegno: mercoledì 02/03/2016 alle ore 19.00 (Palestra di via Varese a Pregnana Milanese), 2^ giornata di ritorno contro Virtus Cornaredo
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e cosi è stato: partenza buona per Tourè e Coppola che sfruttano la superiorità fisica per dettare il ritmo e il gioco, portandosi subito in vantaggio 9-2.
Dopo il timeout di coach Zanellati, Mortara si mette a zona, difesa che non abbandonerà per quasi tutta la gara: dopo i primi minuti di confusione e palle perse, l'attacco comincia a trovare spazi e collaborazioni interni-esterni andando a canestro con continuità. La difesa invece è troppo permissiva, soprattutto sui continui blocchi avversari dove Sacchi e Facchi A. puniscono le nostre distrazioni con due triple in sequenza. Andiamo al riposo sopra di 7 lunghezze (34-41).
Dopo l'intervallo i Blu salgono d'intensità soprattutto difensiva: Siciliano e Chiappa trovano buone soluzioni offensive, con Tourè che domina nel pitturato. Mortara non molla e continua a difendere a limite del fallo su ogni possesso, ma la difesa orobica tiene bene lasciando segnare solo 8 punti nel terzo quarto.
Nel quarto periodo Siciliano prende per mano la squadra segnando e gestendo bene gli attacchi, ben supportato da Chiappa e da un Munzone vero gladiatore sotto canestro.
Portiamo a casa due punti importanti, viste anche le assenze di Belloli, Amboni e Capponi, giocando una partita tatticamente complicata che ci ha dato modo di crescere ulteriormente.
Bravi Ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento