:

venerdì 19 febbraio 2016

CAMPIONATO ESORDIENTI - GIRONE GOLD
LUSSANA VERDE - VIRTUS TERNO 39-35


Ecco - di seguito - l'articolo di "Lele" Locatelli apparso ieri sul sito del Lussana Basket Bergamo:
 
LUSSANA: Lorenzi, Ambrosio 6, Caporizzi 3, Guerci 2, Mora 8, Palazzo, Pesenti Rossi, Piccinni 11, Rota 6, Viscuso, Tolotti 1, Zonca 2. Istr. Locatelli G.

VIRTUS: Rotini 3, Spatera 1, Gentile 2, Radaelli 6, Milesi 4, Binda, Sguotti 6, Blazenovic, Vailati 9, Bellamoli 2, Marini 1, Conti. Istr. Dorini E.
Arbitro: sig. Parsani M.
Note: Lussana T.L. 7/8, Virtus T.L. 6/18

Parziali: 16-3, 5-9; 4-11, 14-11
   
Bergamo - Partita davvero tosta quella di lunedì per il gruppo 2004 contro gli avversari della VIRTUS un gruppo davvero ben allenato, intenso e combattivo. La partenza è in scioltezza con Mattia Mora a dettare i tempi e i passaggi. Voliamo fino a un rassicurante 16-3 che ahinoi coincide con la luce che si spegne. Virtus non ci sta ed entra in campo con il coltello tra i denti, trasformando ogni pallone in una battaglia. Noi forse abbiamo creduto di averla vinta troppo presto ed abbiamo optato per il fioretto quando l'arma per la battaglia era la clava.  Virtus punto su punto recupera tutto il nostro vantaggio quarto dopo quarto e l'ultimo periodo vede le due squadre a lungo appaiate. La sfanghiamo anche stavolta grazie a una maggiore fisicità a un po' di orgoglio ritrovato nel finale e al talento di Mattia che sigilla i punti decisivi insieme a Ricky. Oggi abbiamo imparato una bella lezione. Virtus con tanta grinta e gioco di squadra se l'è giocata ad armi pari seppur inferiore nettamente nel fisico. Davvero bravi.
 
Per noi, lavoro in palestra, a partire da stasera. Con intensità e testa. Sempre al grido... VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!
 
 

Nessun commento: