Under 13 Regionale - Girone Gold, 1^ di Andata
Pallacanestro Cantù - Bluorobica Bergamo 66-59 (40-33)
Cantù: Marelli 4, Arnaboldi 4, Terraneo 9, Baparapè 5, Marelli, Orefice 4, Turri 2, Gualazzi 1, Bian 4, Bresolini 8, Campani 11, Sacripanti 10. All. Galimberti/Costarcurta
Bluorobica: Resmini 1, Rinaldi 8, Guerci, Mora 5, Pizzagalli 14, Ghisleni 6, Parigi 18, Nespoli 1, Imeri, Vanoncini 3, Casanova 2. All. Stazzonelli/Ubbiali
Parziali: 17-21, 23-9, 19-12, 7-14
Note: tiri liberi 7/21, tiri da tre 1/6 (Parigi 1)
Inizia con una sconfitta la fase Gold del gruppo Under 13, dopo un primo quarto perfetto dove Parigi e compagni fanno vedere una bella pallacanestro, fatto di tante giocate in contropiede, mentre nel gioco schierato sono Mora e Parigi a trovare spazi e tiri giusti; il primo periodo si conclude sul 17 a 21 per Bluorobica.
Nel secondo quarto il cambio obbligatorio del quintetto ci mette nel caos più totale. Rinaldi trova due buone giocate, ma i Blu faticano a trovare spazi e vantaggi dando l'inerzia del gioco a Cantù; Terraneo dà la carica e i bergamaschi non riescono a reagire per tutto il quarto, così il risultato all'intervallo è di 40 a 33 per i padroni di casa.
Coach Stazzonelli chiede calma e reazione, anche se nelle facce dei ragazzi si vede la poca abitudine a fare partite vere. Ripartiamo con la stessa paura del secondo quarto, mentre Cantù con un ottimo Sacripanti riesce ad andare a canestro con continuità, chiudendo la terza frazione con i locali in vantaggio di 14 lunghezze (59-45).
Nell'ultimo quarto si rivede qualcosa di buono: Pizzagalli e Parigi provano a dare la scossa, riuscendo a ridurre lo svantaggio, ma è troppo tardi per la vittoria, che va con merito nelle mani di Cantù. Torniamo a casa dopo aver giocato la prima partita vera della stagione, consapevoli che ci sono molte cose su cui lavorare, in primis la difesa.
Da mercoledì si riparte... Forza Ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento