:

mercoledì 6 gennaio 2016

GLI UNDER 15 VINCONO IL TORNEO DI CREMA
BATTUTA IN FINALE ABA LEGNANO


Torneo di Capodanno a Crema - Finale 1^/2^ posto
Bluorobica Bergamo vs. ABA Legnano 91-48 (48-26) 

Bluorobica: Del Carro 9, Agazzi 15, Corini 15, Pinotti 7, Merisio 7, Galbiati 1, Riva 8, Tourè 12, Giavazzi 2, Amboni 5, Belotti 4, Trombini 6. All. Ricci/Cornolti    

ABA: Porbati, Chiodini 7, Colombo 2, Gattai 4, Azimonti 3, Gallo, Fejzo 3, Radice 6, Al Pubeai 2, Saponara 5, Bertozzino 9, Giannelli 6, Orsenigo 1. All. Galozzi  

Arbitro: Malpezzi M. 

Parziali: 23-16; 25-10; 22-7; 21-15  

Note: falli commessi Bluorobica 14 (nessuno uscito per 5 falli), ABA 15 (nessuno uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Bluorobica 3 (Corini, Amboni e Merisio 1), ABA 5 (Radice 2, Azimonti, Saporana e Fejzo); tiri liberi Bluorobica 14/18 (77%), Arona 10/15 (66%)

Vince con merito la finalissima del torneo organizzato dall'ABC Basket Crema la nostra squadra Under 15, che è riuscita ad imporsi sin dalle prime battute contro ABA Legnano, avversari anche in campionato fra poco più di due settimane.
Basta poco ad Agazzi e compagni per prendere il largo, soprattutto dopo un secondo quarto nel quale si alza in modo esponenziale l'intensità difensiva di tutto il quintetto orobico: i nostri - grazie a tanti recuperi difensivi - vanno spesso e volentieri a concludere con facili canestri in contropiede, chiudendo il primo tempo sul +22 (48-26).

Nel secondo tempo la musica non cambia, con tutti i ragazzi utilizzati da coach Ricci che scendono in campo con la giusta voglia, riuscendo così ad incrementare il vantaggio fino al 91-48 finale, risultato che dimostra una volta per tutte i grandi miglioramenti fatti da questo gruppo negli ultimi mesi.
Da sottolineare il premio per il miglior realizzatore del torneo conferito a Davide Corini (27 p.ti totali), a cui si aggiunge l'ottimo contributo da parte dei ben cinque classe 2002 che si sono alternati nel corso di questi giorni, e le positive prestazioni di un Riccardo Riva ritrovato; siamo certi che tutti (come sempre) saranno fondamentali, in particolare in questa intensa seconda parte di stagione.

Da giovedì si riprende con i normali allenamenti, in vista di una ripresa di campionato nella quale l'asticella della concentrazione si dovrà alzare ai massimi livelli: mercoledì 15 gennaio (partita spostata causa Giornate Azzurre) si va allo storico PalaLido di p.za Stuparich per affrontare un'Olimpia Milano che ambisce alle prime posizioni in classifica. Noi ci saremo, più determinati che mai... Forza Blu!






Nessun commento: