:

mercoledì 27 gennaio 2016

DICONO DI NOI DAL WEB...
COMMENTI DALLE PAGINE DEI NOSTRI AVVERSARI

Immagine tratta da Facebook - Vanoli Basket Cremona Young

C SILVER - da Vanoliyoung.it
Partita sempre saldamente in mano dei bergamaschi pari età, troppo fisici ed intensi per la squadra cremonese. La Vanoli tiene testa agli avversari 5 minuti ma pian piano Mezzanotte e compagni scappano. Provano i viaggianti a resistere ma, ad ogni tentativo di ricucire lo strappo, i trevigliesi rispondono con un parziale. Bene la prestazione di Maresca e Perini, un po’ sottotono Fontana e Ariazzi al tiro. Primi 2 punti di Pedretti in categoria.

UNDER 16 ECCELLENZA - da Urania Basket
Gli Wildcats giocano una signora partita combattendo ad armi pari per 30' contro la corazzata Bluorobica Bergamo.
Certamente del timore reverenziale verso la temibile Bluorobica Bergamo c'era da parte dei nostri ragazzi, ma la concentrazione era papabile già dal riscaldamento e questo lasciava ben sperare. L'avvio di gara è infatti rombante da parte dei bianco-rossi che giocano sin da subito una buona pallacanestro riuscendo a creare sempre scompiglio tra le file difensive bergamasche. 19-23 il primo parziale.
Oggi la giornata al tiro dai 6,75m è decisamente "sì", ben 9 le triple realizzate da Urania (Orenze 4, Vurchio 3, Marnetto 2) ad incorniciare eccellenti azioni offensive. Doneda si trova più volte a dover suonare la carica per i suoi (fa bottino di 25 punti tutti di pregevole fattura), riuscendo a tenere avanti i bianco-blu 35-43 all'intervallo lungo.
Contro i centimetri (tanti!) ed il fisico degli orobici, è duro il lavoro difensivo sotto le plance per i nostri. Il duo Sisto-Antonielli fa gli straordinari e limita al meglio le iniziative avversarie spalle canestro, riuscendo a contenere i danni. Ancora bene nel terzo periodo che si chiude con un 18-19 di parziale.
I Wildcats lottano come non mai, ma la benzina nel corso dell'ultimo periodo di gara finisce, tutte le energie fisiche e nervose spese fino a questo momento si fanno sentire ed i bergamaschi ne approfittano allargando la forbice del punteggio sino al 66-84 finale.
Nulla da recriminare ai nostri ragazzi che ci hanno provato e riprovato giocando con ottimi equilibri di squadra una buona pallacanestro.
Avanti così! 

Nessun commento: