:

martedì 22 dicembre 2015

VITA DA EX BLUOROBICA...
4° AGGIORNAMENTO STAGIONALE

Tommaso Carnovali con la maglia #15 di Ferentino
Quarto appuntamento di questa nuova rubrica, che andrà ad analizzare partita per partita le prestazioni dei ragazzi passati dal settore giovanile Bluorobica nel corso di queste stagioni di attività; ogni inizio di settimana pubblicheremo le statistiche degli ex, a partire dal capofila Flaccadori diviso tra le partite di Serie A e di Eurocup con la Dolomiti Energia Trento, fino ad arrivare ai tanti atleti che militano in C/Gold.

SERIE A/1 - Diego Flaccadori (classe '96 @Trento): sconfitta in quel di Bilbao per "Flacca", che nell'ultimo turno della 1^ Fase di Eurocup mette a segno ben 7 punti (2/4 da 3 p.ti) in oltre 15 minuti di gioco, con la sua Dolomiti Energia che passa comunque alla "Last 32" classificandosi al 2^ posto del Girone A; la settimana si è conclusa con un'altra sconfitta, stavolta nel campionato di Serie A sul difficile campo di Cantù, dove Diego non è riuscito ad andare a segno nei 13' passati in campo (1 rimbalzo e 1 assist).

SERIE A/2 - Roberto Marulli ('91 @Roseto): scende in campo per la seconda partita consecutiva (stavolta solo per 2 minuti) il nostro Roberto, il quale sta cercando di ritrovare il giusto ritmo dopo oltre un mese di inattività; Roseto senza il proprio playmaker di riferimento perde sul campo di Ravenna dopo un supplementare, fermando così a 6 la propria striscia di vittorie. Alessandro Spatti ('95 @Treviglio): pochi minuti trascorsi in campo ma grande apporto quello di Alessandro, importante nella vittoria contro Brescia grazie ad un canestro più fallo subito dopo pochi secondi dal suo ingresso nel primo tempo; nel concitato finale rientra a causa dei problemi di falli di Chillo e Sorokas, facendosi trovare pronto alla chiamata di coach Vertemati. Nicola Savoldelli ('97) Andrea Ferri ('96) - invece - hanno dovuto assistere alla partita in borghese, a causa di problemi fisici che hanno impedito loro di andare in panchina. Tommaso Carnovali ('93 @Ferentino): torna alla vittoria dopo un periodo negativo la Ferentino di Tommaso, che vince nel turno casalingo contro Omegna; per "Tommy" 5 punti in 11 minuti e 20 secondi di gioco. Davide Reati ('88 @Tortona): ennesima prestazione di assoluto livello per Davide, autore di ben 29 punti (7/9 dalla lunga distanza) in 36' di gioco; nonostante questo, Tortona esce sconfitta dalla trasferta sul campo di Biella. Sebastiano Bianchi ('92 @Tortona): importante anche il contributo di "Seba", che mette a segno 7 punti in 22 minuti, conditi da 4 rimbalzi e 1 assist.

SERIE B - Eugenio Beretta ('96 @Roma): indisponibile per la partita contro Stella Azzurra, con la sua Luiss Roma che risente dell'assenza perdendo di 19 punti (74-55). Simone Tomasini ('93 @Valsesia): periodo sfortunato per i nostri ex, tra cui Simone che a causa di precarie condizioni fisiche non è sceso in campo nella difficile sfida persa contro Lugo. Marco Planezio ('91 @Bergamo): nella facile vittoria sul campo di Padova, Marco ha prodotto 10 punti (5/6 da 2 p.ti), 4 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist in 23' di gioco. Mattia Bertocchi ('97 @Bergamo): finalmente anche Mattia mette piede in campo, senza però andare a referto nei quasi 2' che gli son stati concessi da coach Ciocca. Pietro Permon ('96 @Bergamo): nessun punto ma quasi 7 minuti di utilizzo per Pietro, che sta lentamente guadagnando spazio all'interno delle rotazioni di BB14. Andrea Mazzucchelli ('94 @Orzinuovi): solo panchina per "Mazzu" nella vittoriosa trasferta di Orzi sul difficile campo di Varese. Marco Pasqualin ('97 @Vicenza): sconfitta al supplementare per Marco e la sua Vicenza, con il playmaker locale che è stato in campo per oltre 38', nei quali ha segnato 7 punti, catturato 4 rimbalzi e servito 5 assist. Davide Perego ('96 @Lecco): sconfitta di misura anche per Lecco, sul campo dell'Urania Milano; 1 solo minuto di utilizzo per Davide, nel quale ha tentato un tiro dal campo.

SERIE C/GOLD - Claudio Gotti ('91 @Torino): 16 punti, 2 rimbalzi e 2 stoppate in 25' contro Ciriè. Loris Giacchetta ('92 @Calolziocorte): 10 punti, 5 rimbalzi e 1 assist in 23' contro Cislago. Marco Tedoldi ('94 @Casorate): 15 punti e 5 rimbalzi in 26' contro Cermenate. Omar Darwish ('90 @Sesto S. Giovanni): 0 punti, 3 rimbalzi e 2 stoppate in 12' contro Lierna. Mattia Franzoni ('93 @Sarezzo): 18 punti, 4 rimbalzi e assist in 34' contro Opera. Andrea Leone ('94 @Iseo): 17 punti, 7 falli subiti e 2 recuperi in 26' contro Lungavilla. Antonio Lorenzetti ('95 @Iseo): 12 punti e 9 rimbalzi in 21'. Matteo Cancelli ('92 @Iseo): 11 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate in 22'. Marco Azzola ('94 @Iseo): 11 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 28'.

Al prossimo aggiornamento! 

Nessun commento: