:

venerdì 18 dicembre 2015

NATALE SUI CAMPI PER LE SQUADRE BLUOROBICA
ELENCO E DETTAGLI DI TUTTI I TORNEI


Come ogni stagione che si rispetti, sarà un periodo di Natale decisamente ricco di impegni per praticamente tutte le squadre Bluorobica, alle prese con tornei in giro per la Lombardia (e non solo). Di seguito, analizzeremo gruppo per gruppo il programma di questa intensa "pausa" natalizia.


U/18: i nostri 1998/1999 non prenderanno parte a tornei, ma sfrutteranno il periodo di riposo dai vari campionati per stare in palestra e allenarsi al meglio in vista di una seconda parte di stagione (in particolare nel campionato U/18 Eccellenza) che vedrà i ragazzi di coach Zambelli alle prese con partite decisive per il prosieguo della loro stagione.


U/16: stesso discorso per quanto riguarda il gruppo di Livio Mostosi, il quale approfitterà della pausa di quasi un mese tra l'ultima partita del 2015 (giocata domenica 13/12 a Cusano Milanino) e la prima del 2016, in programma sabato 9/1 contro la Libertas Cernusco. Tanti allenamenti e forse qualche amichevole consentiranno a Capelli e compagni di ricaricare le pile, con l'obiettivo di mantenere la parte alta di una classifica che vede grande equilibrio nelle prime sei posizioni.


U/15: il gruppo 2001/2002 di Ema Ricci, oltre ad una serie di allenamenti, prenderà parte al "Torneo di Capodanno" organizzato dalla società ABC Crema nei giorni 4 e 5 gennaio 2016. Le squadre partecipanti a questo quadrangolare saranno: ABC Crema, Bluorobica Bergamo, ABA Legnano e Arona Basket; il programma prevede le semifinali Crema vs. Legnano e Bergamo vs. Arona in data 4 gennaio, mentre il giorno seguente si giocheranno le finali in base ai risultati della prima giornata. Per i dettagli, vi invitiamo a consultare il sito internet www.abcbasketcrema.it o in alternativa la pagina Facebook (cliccare qui).



U/14: sarà un fine 2015 esaltante per i ragazzi classe 2002, i quali parteciperanno ad un torneo giunto alla 18^ edizione quale il "Memorial Andrea Zanatta", che si svolgerà in terra veneta dal 27 al 30 dicembre (finalissima in programma il 30 dicembre al "Taliercio" di Venezia). Sono ben 16 le squadre impegnate in questa manifestazione, tra le quali spiccano società storiche a livello giovanile come Reyer Venezia, Pallacanestro Varese, Virtus Siena e Olimpia Milano. La squadra di Monica Stazzonelli è stata inserita nel girone "New Venice - Oro", assieme a Virtus Bologna, Benetton Basket e Treviso Basket. Sul sito internet www.memorialzanatta.com trovate i gironi completi, il calendario dettagliato e tutte le altre informazioni riguardanti questo torneo, senza dimenticare le pagine ufficiali Facebook e Twitter.



U/13: il nostro gruppo più giovane avrà la fortuna di partecipare a ben due tornei nel corso di queste vacanze. Il primo si giocherà già nel corso di questo fine settimana, precisamente domenica ad Orzinuovi; l'invito ci è giunto solamente negli scorsi giorni, per cui siamo ancora in attesa di sapere i dettagli di questo impegno. Il secondo torneo, da anni appuntamento fisso per i gruppi U/13 di Bluorobica, si giocherà in provincia di Torino - precisamente a Ciriè - nei giorni 3/4/5/6 gennaio; i nostri ragazzi sono stati inseriti nel Girone "Blu" assieme a Pallacanestro Chivasso, Azzurrina e Basket Venaria. Nel corso dei prossimi giorni, cliccando qui (sito internet ufficiale) e qui (pagina Facebook) potrete trovare i dettagli del 22^ Torneo "La Befana Gioca a Basket".



A partire da questa domenica, vi terremo aggiornati quotidianamente riguardo alle gesta dei nostri ragazzi... Seguiteci!

Nessun commento: