:

domenica 1 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA:
PROGETTO GIOVANI CANTU'-BLUOROBICA BERGAMO 76-72



Campionato Under 16 Eccellenza - 1^ Giornata di Andata
Progetto Giovani Cantù-Bluorobica Bergamo 76-72 (38-35)

Bluorobica:  Capelli 27 , Andreini 3, Ricci 4, Doneda 10, Nani 6, Resmini 7, Invenizzi , Del Ben , Dalmagioni 1, Colombo 5, Alari 9. All.Mostosi-Ubbiali

Cantù: Terreni, Di Francesco 16, Chinellato 3, Lurini 3, Terraneo 4, Donegà, Caldiroli 9, Esposito, Nasini 29, Varesano 4, Castelli 3, Mazzola 5. All. Borghi-Costacurta.

Arbitri: Mandelli-Rigamonti

Parziali:19-17, 19-18, 24-17, 14-20

Note: Resmini uscito per 5 falli al 40'.  Falli fatti: Bluorobica 24, Cantù 13. Tiri liberi: Bluorobica 16/25, Cantù 24/29. Triple: Bluorobica 4 (Capelli 2, Resmini, Andreini ), Cantù 3 ( Caldiroli, Mazzola, Di Francesco)

Prossimo incontro: Giovedì 5 novembre si gioca contro Pall. Varese alle 21.00 al PalaNorda.

Reduce dalla sconfitta casalinga contro l'Olimpia Milano, Bluorobica si presenta alla storica palestra Parini in Cantù in cerca di immediato riscatto.

Nel primo quarto di gioco regna l'equilibrio: i bergamaschi cercano di limitare la supremazia  di Nasini mentre in attacco accelerano i ritmi  per non soffrire la preparata e fisica difesa dei ragazzi di Borghi.

Dopo il primo mini-riposo, i canturini provano a dare la prima spallata al match ma Bluorobica riesce a rimanere attacca agli avversari grazie soprattutto all'importante apporto della panchina.
Due bombe in rapida successione di Andreini e Resmini permettono ai Blu di andare negli spogliatoi con soli 3 punti di distacco.

Alla ripresa del gioco i locali provano tentanto di prendere in mano definitivamente il match con le triple di Mazzola e Di Francesco superando la doppia cifra di distacco.

I Blu incassano il colpo ma non demordono: guidati da un monumentale Capelli rimontano lentamente, punto su punto, arrivando a -3 a un minuto dalla fine.
Cantù però non perde le staffe e, negli ultimi possessi, si guadagna preziosi negli ultimi possessi che vengono convertiti con freddezza consegnando la vittoria finale ai brianzoli.

Forse la miglior partita fin ad ora per i Blu che non si lasciano mai dominare dai locali.

Decimati da infortuni vari con questa partita fatta di cuore e orgoglio gli under 16 gettano basi importanti per una crescita progressiva e netta del gioco e del carattere sia dei singoli, sia del gruppo...

Forza Ragazzi

Nessun commento: