:

sabato 10 ottobre 2015

CAMPIONATO DI C SILVER:
BLUOROBICA BERGAMO - VEROLANUOVA 69-66


Campionato di C Silver - 3^ Giornata di Andata
 
Bluorobica Bergamo - Sas Verolanuova 69-66 (41-32)
 
Bluorobica: Celeri 3, Ferri 10, Moretti 2, Dessi 11, Oliva 5, Veronesi 15, Cacciani 4, Moro 2, Mezzanotte 5, Bertocchi 2, Delli Paoli 2, Rota 8. All. Braga
Verolanuova: Santos 15, Minini ne, Crepaz 9, Orsatti 4, Mussoni 4, Salvini 11, Pasini 8, Preti ne, Bertolini ne, Apollonio 2, Pezzali 5, Paderno 6. All. Scaroni

Arbitri: Giustino e Velardo
Parziali: 20-25, 21-7, 14-20, 14-14
Note: fallo antisportivo a Rota  al 35'. Uscito per falli Cacciani al 34'. Falli fatti: Bluorobica 24, Verolanuova 25. Triple: Bluorobica 9 (Veronesi 4, Celeri, Ferri, Mezzanotte, Oliva, Rota), Verolanuova 6 (Paderno, Crepaz 2, Pasini, Pezzali).

Grandi emozioni al PalaFacchetti dopo la convincente prestazione degli Under 16 di coach Mostosi. In campo la formazione della Bluorobica di C Silver, che imbattuta si giocava la testa della classifica con la Sas Verolanuova.

Gli ospiti partono forte, imponendo il maggiore tonnellaggio sotto i tabelloni con Santos assoluto protagonista. La Bluorobica cerca di rispondere col ritmo e trovando rispposte dalla panchina. Dopo aver impattato sul 20-20, gli ospiti piazzano un 5-0 con la tripla di Pasini. 

Il secondo parziale sarà decisivo, con Veronesi assoluto protagonista con ben 4 bombe che tagliano le gambe ai ragazzi di Scaroni. La difesa forte sulle uscite di Crepaz e Salvini si trasformano in inerzia offensiva. Al 20', il tabellone del PalaFacchetti segna 41-32.

L'approccio è dei migliori, ma gli avversari hanno esperienza e talento per poter rimontare. Con Orsatti carico di falli, è ancora Santos il protagonista, rimanendo un tabù vicino a canestro per la difesa locale. Paderno piazza due triple a fine quarto che valgono il 55-52 all'ultimo mini intervallo.

Nessuno trova la via del canestro nei primi minuti dell'ultimo parziale. Dessì, dopo una prestazione in colore sale di livello ed i suoi 8 punti saranno importantissimi per il risultato finale. Un suo assist a Cacciani vale il 63-59. Capitan Salvini non ci sta e cerca di mettersi nel match con il più cllassico dei suoi canestri. I Blu potrebbero chiudere la sfida dalla linea della carità, ma la percentuale è negativa. L'ultima azione sul 68-66 si tramuta in una palla persa di Crepaz. In uscta dal timeout Ferri ubisce fallo, ma il suo 1/2 a 4 secondi dalla fine consente a Orsatti di scagliare la preghiera da metà campo. La palla finisce sul ferro e i giovani locali possono festeggiare un bellissima vittoria contro una formazione esperta e ricca di talento.

Nessun commento: