:

venerdì 7 agosto 2015

VITA DA EX BLUOROBICA:
DESTINAZIONE NUOVA PER MOLTI...


Per tutte le formazioni senior è il periodo caldo per chiudere il proprio ROSTER 2015/2016 e come tutte le estati, gli atleti usciti dal nostro settore giovanile trovano nuove opportunità per mettere in luce le proprie doti..

Non cambierà maglia Diego Flaccadori (96), che dopo i Campionati Europei giocati sia con la Nazionale Under19 (terzo migliore marcatore assoluto con 17.6 pt+4.6as+4r) e quella Under20, affronterà una nuova stagione con l' Aquile Trento con il quale giocherà anche la Uleb Cup.

In Serie A2, oltre al già citato Roberto Marulli (91) che difenderà i colori di Roseto (Est), sarà certamente da seguire la stagione di Tommaso Carnovali (93), che recentemente ha firmato un contratto biennale con l'ambiziosa Ferentino (Ovest). Da segnalare anche il passaggio di Davide Reati (88) dalla Scaligera Verona ad un'altra formazione di tutto rispetto del Girone Ovest come Tortona, in cui giocherà anche Sebastiano Bianchi (92), lo scorso anno a Cento.
Ricordiamo inoltre che con la Blubasket Treviglio (Est) ci saranno i nostri Alessandro Spatti (95), Nicola Savoldelli (97) e Andrea Ferri (96)..

Scendendo ancora di una categoria, nella nuova Serie B troviamo numerosi ex Bluorobica: Simone Tomasini (93) in quel di Borgosesia nel Girone A, mentre la coppia Marco Planezio (91, foto) - Pietro Permon (96) alla BB14 Bergamo, il confermato Andrea Mazzucchelli (94) nella corazzata Orzinuovi e Marco Pasqualin (97) a Vicenza si affronteranno nel Girone B.

In C Gold, oltre la nutrita presenza ad Iseo di ex Bluorobica (Azzola Marco-94, Cancelli Matteo-92, Leone Andrea-94 e Lorenzetti Antonio-95), ci saranno il confermato Loris Giacchetta (92) a Calziocorte, il ritorno a casa di Mattia Franzoni (93) a Sarezzo e Marco Tedoldi (94) in quel di Casorate.

La Bluorobica Bergamo prenderà parte al campionato di C Silver, ed è stata inserita nel Girone C. Affronterà la Virtus Gorle dei confermati Eugenio Boccafurni (97) e Matteo Santinelli (96), che durante quest'estate sono stati raggiunti da Matteo Nani (97) e Leonardo Bassi (97) . Ci sarà anche la Seriana Basket con i "soliti noti" Alessandro Comerio (93), Matteo Orlandi (93) , Roberto Piantoni (94) e  l'XXL Bergamo che ha inserito nel proprio roster Marco Colombo (97). Fuori provincia ci saranno anche l'Asola di Davide e Pietro Franzosi e il Prevalle, neopromossa bresciana che si è assicurata Milos Milovanovic (96).

Infine, in Serie D segnaliamo che nel Girone E dove sono state inserito le bergamasche ci saranno Alessandro Bellazzi (93), Gerosa Ottavio (95), Mattia Gritti (91) e Fabio Lussana (96) con la maglia del San Pellegrino, Daniel Zambelli (89) con la Cral Dalmine, Alberto Norbis (97) a Castegnato con coach Alessandro Tusa, mentre al Basket Verdello allenerà Marco Cornolti (92).

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti!! 

Nessun commento: