:

martedì 30 giugno 2015

FINALI NAZIONALI UNDER15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - BSL SAN LAZZARO 71-54


Finali Nazionali Under 15 Eccellenza Desio - 2^ Giornata, Girone D
Bluorobica Bergamo - BSL San Lazzaro 71-54 (24-25)

Bluorobica: Zanellato 6, Colombo 9, Capelli 9, Della Torre 19, Invernizzi 2, Alari 5, Corini , Ricci 5, Doneda  6, Airoldi , Nani 10, Cremaschi. All. Ricci-Mostosi-Ubbiali.

San Lazzaro: Salvardi 6, Barattini 15, Giorgio 2, Muzzi 10, Malverdi 3, Venturoli 6, Tobia, Bonetti,
Venturi, Zambon, Stefanelli 12, Della Godenza. All. Rocca-Bovi.

Arbitri: Dian-De Stefano

Parziali: 20-14, 14.11, 13-13, 24-18

Note:
Falli fatti: Bluorobica 23, San Lazzaro 25. Triple: Bluorobica 4 (Colombo 3, Della Torre 1), San Lazzaro 7 (Venturoli 2, Barattini 2, Salvardi 2, Malverdi). Tiri liberi: Bluorobica 15/22, San Lazzaro 11/18.

Al palazzetto Aldo Moro di Desio, Bluorobica si presenta in campo desiderosa di riscattare la sconfitta della prima giornata per tenere vive le speranze di qualificazione ai quarti di finale.

Nel primo quarto regna l'equilibrio: Nani e Capelli trovano canestri fondamentali per rompere il ghiaccio ma San Lazzaro non demorde e grazie a Stefanelli resta sempre a contatto finchè Colombo, con due bombe contro la zona avversaria da il via all'allungo Blu.

La seconda frazione di gioco è caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, Bluorobica trova un generoso contributo da Ricci che si fa valere a rimbalzo garantendo ai suoi numerosi secondi tiri.
Due canestri consecutivi di Zanellato e una tripla di Della Torre permettono agli orobici di chiudere la prima metà di gara in vantaggio di 8 punti.

All'inizio del secondo tempo San Lazzaro si riavvicina per merito di un'aggressività difensiva che mette in difficoltà i ragazzi di coach Ricci. Riordinate le idee, Capelli e compagni incominciano a conquistare numerosi falli che mandano più volte i Blu in lunetta, unica via per smuovere il tabellone e ritornare avanti di 8 lunghezze all'ultima pausa.

Nell'ultimo quarto BSL prova in ogni modo a ricucire lo strappo ma Bluorobica è solida in difesa e domina a rimbalzo trovando inoltre canestri facili in contropiede che mettono al sicuro la vittoria nonostante qualche brivido nel finale per qualche palla persa inopportuna contro la pressione a tutto campo degli emiliani.

Domani, contro PMS Torino, si giocherà un vero e proprio spareggio per l'accesso ai quarti di finale.



Nessun commento: