:

mercoledì 29 aprile 2015

I° MEMORIAL BERTO POSA
VITTORIA PER I NOSTRI ESORDIENTI E AQUILOTTI


Bellissimo week-end cestistico e non per i nostri gruppi aquilotti e esordienti impegnati nel primo memorial Berto Posa in quel di Laveno.
Innanzitutto vorrei ringraziare la pallacanestro Laveno e in particolare Sabrina per averci invitati e per l'ottima organizzazione e il fantastico spirito con cui è stato organizzato il torneo.


La giornata di sabato parte subito in salita e la prima partita è Aquilotti contro Osal Novate. I nostri avversari son tosti, difendono aggressivi e con sistemi che noi non applichiamo. L'impatto è duro e in attacco facciamo fatica. I primi due quarti son combattuti, segniamo poco e subiamo un po' in difesa.
L'atteggiamento del secondo tempo è di quelli giusti, Capitan Alari e Luca raddrizzano la partita nel terzo periodo e Checco e Gabry sigillano la vittoria nell'ultimo quarto.


Nel primo pomeriggio è la volta degli Esordienti che contro Gavirate danno vita a un'altra battaglia. Superato lo scoglio della maggior abitudine ai contatti degli avversari esce prepotentemente la classe di questo gruppo che si aggiudica meritatamente la partita.
Finale di giornata in discesa con gli aquilotti che hanno la meglio sui padroni di casa e Esordienti che si impongono contro Gash Sette Laghi.
Ha rendere speciale la giornata dei nostri giocatori i complimenti di Joe Isaac (davvero una persona spettacolare!).

La domenica ci regala una doppia finale con Robur et Fides Verbania.
La partita aquilotti in un palazzetto gremito è da brividi. Partiamo con uno 0-8 che ci costringe ad inseguire tutta la partita fino al sorpasso firmato da due strepitose giocate di Gabriele che ci portano alla vittoria finale.
Per gli eso invece tutto facile e l'avvio traumatico questa volta lo piazziamo noi con un 18-0 che di fatto chiude la partita già nel primo quarto.

Mille momenti belli in questo week end ma ne sottolineo due per me particolarmente belli.

1) Luca Nespoli che rinuncia al pranzo di comunione di suo fratello per poter giocare con la 'sua' squadra la finale del torneo (e un grazie immenso anche all'amico Roby Fratus che è andato a prenderlo, l'ha portato e mi ha dato una mano quando la voce era finita...)

2) Checco che nello spogliatoio dopo la partita aquilotti abbraccia il Gabry dicendogli 'Ci ha fatto vincere la partita!' e lui che risponde 'No Checco questa partita l'abbiamo vinta tutti insieme'. 

Grazie ragazzi. Abbiamo due squadre fantastiche!


Lele



Nessun commento: