:

venerdì 27 marzo 2015

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BERNAREGGIO - BLUOROBICA BERGAMO 61-75


Campionato Under 15 Eccellenza - 10^ Giornata di Ritorno
Pallacanestro Bernareggio '99 - Bluorobica Bergamo 61-75 (36-35)

Bernareggio: Minicozzi 2, Brambilla 11, Ferrari 3, Ghezzi 2, Trassini 8, Arlati 6, Cereda 14, Ingrassia 2, Marelli 6, Simone 3, Monina 2, Astolfi 2. All.Sacchi-Robustelli
Bluorobica: Zanellato 2, Colombo 4, Capelli 12, Della Torre 14, Del Ben 2, Invernizzi, Ricci, Airoldi 4, Nani 15, Cremaschi 8, Doneda 5, Bosatelli 9. All.Braga-Ricci

Arbitri: Gatani e Stinga
Parziali: 19-19, 17-16, 13-21, 12-19
Note; uscito per falli Simone al 37'. Fallo antisportivo a Ghezzi al 28'. Falli fatti: Bernareggio 24, Bluorobica 17. Triple: Bernareggio 5 (Cereda 2, Trassini 2, Brambilla), Bluorobica 5 (Cremaschi 2, Della Torre 2, Nani). Tiri liberi: Bernareggio 4/14, Bluorobica 14/21.

Prossimo impegno: domenica 12 Aprile alle 11.00 al PalaNorda di Bergamo, si gioca contro Urania Milano.

Ultimo incontro per la Bluorobica Bergamo prima della pausa pasquale, in una sfida  delicata contro un'altra squadra che alterna ottime prestazioni ad altre deludenti. Basti pensare al quasi colpo interno su Desio e la netta sconfitta dopo meno di una settimana sul campo di Cusano.

I Blu erano avvisati che non sarebbe stata certamente una scampagnata, e che ci sarebbe voluto il giusto atteggiamento per distanziare i Reds nel punteggio. L'inizio fa registrare un timeout immediato dopo soli 45 secondi di gioco, dopo il 4-0 iniziale dei padroni di casa. Per una squadra che si gasa, specialmente fra le mura amiche, una partenza così poteva davvero costare cara. L'inerzia e la reattività sono tutto in questa categoria, ed il controbreak arriva immediato. Regna l'equilibrio, nonostante qualche difficoltà di troppo contro i raddoppi dei ragazzi di Sacchi. Si và al primo riposo sul 19-19.

Cereda è in striscia, e a cavallo dei due quarti mette a referto i suoi 14 punti consecutivi.. La Bluorobica subisce i Reds e ci vogliono Cremaschi e soprattutto Nani a tenere a contatto gli ospiti. Le solite rotazioni non danno buone risposte, e sprofondati a -7 la difesa vacilla e specialmente con gli esterni, si fatica a tenere le scorribande di Brambilla e il 2001 Marelli. Nonostante tutto, si riesce a chiudere sul 36-35 i primi due quarti.

I 36 punti sono campanello d'allarme, e i bergamaschi sanno di dover cambiar registro quanto prima per aggiudicarsi la sfida. I break arrivano da entrambi i lati, dove più volte nel terzo quarto sia i Reds che i Blu provano a scappare via. I locali danno l'anima e ci provano, ma la profondità della panchina ospite, a lungo andare, darà i suoi frutti. Della Torre si mette in partita con giocate di intensità a rimbalzo e sulle palle vaganti, e saranno proprio due bombe sue in transizione a chiudere definitivamente la sfida.

Solite note negative per gli orobici, che ancora una volta, fatica a trovare gli equilibri offensivi e specialmente fatica a trovare costanza di rendimento difensivo nel corso di una partita. Errori e distrazioni banali che a livello di inerzia potrebbero costare caro e che in prospettiva Spareggio o Interzona spaventano non poco lo staff tecnico biancoarancioblu.

Ora tappa fondamentale di questa stagione alla NoviPlusCup di Biella/Moncalieri/Casale Monferrato, per migliorare e crescere come singoli e specialmente come gruppo!

Nessun commento: