domenica 15 marzo 2015
CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA: BLUOROBICA BERGAMO - CERNUSCO 56-48
Campionato Under 15 Eccellenza - 8^ giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Libertas Cernusco 56-48 (28-23)
Bluorobica: Zanellato 9, Colombo 4, Capelli, Della Torre 15, Corini 2, Del Ben 10, Invernizzi, Ricci 4, Airoldi 2, Cioli, Nani 6, Doneda 4. All.Braga-Ricci
Cernusco: Eposto 4, Calvi, Milani, Nava 21, Morasa ne, Zambon, Covini, Gadda, Battaglia 7, Franco 7, Ghisalberti 4, Stilinovic 5. All.Cornaghi-Seveso
Arbitri: Zani e Belloni
Parziali: 14-11, 14-12, 13-14, 15-11
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 21, Cernusco 15. Triple: Bluorobica 2 (Zanellato, Della Torre), Cernusco 1 (Franco). Tiri liberi: Bluorobica 6/6, Cernusco 7/19.
Prossimo impegno: sabato 21 Marzo alle 19.15 al PalaNorda, si gioca contro Leonessa Brescia
Momento assai delicato per la formazione della Bluorobica Under 15 Eccellenza, che dopo il duplice KO interno con Virtus Isola e dell'Aldo Moro con l'Aurora Desio, riceveva la 7^ in graduatoria artefice di colpi importanti nelle ultime settimane. La Libertas Cernusco di coach Cornaghi arriva alla Pesenti vogliosa di far bottino pieno nonostante la defezione di Buffo, che si annulla alle numerose assenze per i Blu (out Bosatelli, Cremaschi e Alari).
Partenza col freno a mano dei locali, che faticano a ingranare offensivamente, e subiscono inizialmente le scorribande di potenza di Nava. A schiodare lo zero, ci pensa Doneda con due movimenti spalle a canestro di pregevole fattura. Le percentuali sono le stesse degli ultimi due incontri, ma la Bluorobica sa che deve ripartire dalla difesa per poter uscire da questo periodo negativo al tiro. I due liberi di Zanellato fann si che si vada al primo mini riposo sul 14-11.
Ampie rotazioni come è spesso accaduto, e dalla panchina l'apporto nel secondo parziale della coppia Del Ben-Ricci è notevole. La guardia è bravo a farsi trovare pronto in situazione di contropiede, mentre il lungo di Chiari è un fattore sotto i tabelloni aiutando spesso sugli esteri fisici avversari. Il canestro di Corini e la risposta di Epasto valgono il 28-23 dell'intervallo.
Il terzo parziale inizia con il parziale messo a segno dagli ospiti che trovano il primo vantaggio sul 30-31 con l'ennesima giocata di forza di Nava. Il timeout arriva immediato, per intervenire immediatamente su un attacco troppo basato sulle iniziative personali abusando spesso del palleggio in situazioni di spaziature per lo meno rivedibili. Lo staff Blu alterna quintetti alti e quintetti composti da soli esterni per trovare il giusto equilibrio, ma le difficoltà son palese a tutti. E' Zanellato a sbloccare l'attacco con un tiro dal mezz'angolo, ed il 4-0 di Della Torre in aggiunta alla tripla di tabella dell'esterno di Stezzano danno fiducia ai ragazzi di Braga all'ultimo mini intervallo (41-37).
Bluorobica attende risposte da qualche elemento che litiga da troppo con i ferri, ed uno di questi risulterà decisivo nell'ultimo parziale. Nani è sempre sulle tracce di Nava, ed i suoi 6 punti nell'ultimo parziale saranno importanti. Ricci rientra bene nel match, e anche Del Ben è bravo a creare vantaggi in situazione dinamica. Cernusco non trova la via del canestro, ed il contropiede concluso da Colombo vale il +14 (51-37 al 35'). Gli ospiti ci riprovano con un parziale concluso dalla bomba di Franco (53-46 al 38'), ma Della Torre la chiude definitivamente dai 6.75.
Bluorobica torna alla vittoria, ritrovando un pò di fiducia in vista dei prossimi impegni consapevoli che l'attacco dovrà ritrovare migliori equilibri ripartendo però da una base assai solida difensivamente. Nella stessa serata la Virtus Isola si aggiudica per 18 punti il match interno con ABA Legnano.. La classifica vede ben 5 formazioni in parità con 4 sconfitte, con la Bluorobica forte di un calendario in discesa e senza scontri diretti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento