:

domenica 8 marzo 2015

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - VIRTUS ISOLA 53-79


Campionato Under 15 Eccellenza - 7^ giornata di Ritorno 
Bluorobica Bergamo - Virtus Isola 53-79 (25-50) 

Bluorobica: Zanellato 2, Colombo 8, Capelli 4, Della Torre 11, Corini 2, Del Ben 2, Invernizzi 7, Ricci, Airoldi , Nani , Cremaschi 2, Bosatelli 15. All. Braga-Ricci 
Virtus: Mazzoleni 6, Aristolao , Rinaldi , Dogadi 7, Ravasio 2, Spila 25, Corna 12, Kimcetic 6, Monti 9, Coter , Modenese 2, Crimeni 10. All. Maffioletti-Cataldo 

Arbitri: Spagnoli e Spanó 
Parziali: 15-26, 10-24, 11-14, 17-15 
Note: uscito per falli Colombo al 37'. Falli fatti: Bluorobica 25, Virtus 17. Triple: Bluorobica 2 (Invernizzi, Colombo), Virtus 5 (Spila 3, Kimcetic 2)

Prossimo impegno: mercoledi 11 Marzo alle 21.15 all'Aldo Moro di Desio, si gioca contro Aurora Desio.

Ben poche parole nel commentare il derby fra la Bluorobica Bergamo e la Virtus Isola. I locali incappano in una pessima giornata, ma è bene sottolineare la prestazione degli avversari, artefici di una partita giocata al limite della perfezione. Spesso è fin troppo semplice parlare di limiti o di un cattivo match della squadra sconfitta, quando forse, è bene sottolineare la voglia e le qualità della squadra che si ha di fronte...

In una partita fra formazioni di alta classifica non esiste ne tecnica ne tattica che possa reggere alla voglia e la motivazione per portare a casa due punti pesanti in graduatoria. La Virtus Isola arriva al PalaNorda carica e vogliosa di mettere in mostra quel che vale, un posto nelle prime 5 in Lombardia, mentre i locali, forse un pò sazi dalla bella prestazione di Milano, subiscono fisicamente a livello agonistico Spila e compagni su tutti i 40 minuti. 

L'MVP dell'incontro, non domina la partita a livello tecnico, ma ancor meglio, da leader quale è, incanala il match sulle piccole cose, come spesso accade in qualsiasi incontro. E non si tratta delle 3 bombe messe a segno o delle innumerevoli giocate in penetrazione, ma di quelle 4/5 palle vaganti conquistate buttandosi a terra nei primi minuti dell'incontro. 

Bluorobica incappa in un stop importante, che non può che segnare ogni singolo elemento (staff compreso) e motivare ogni singolo giorno nel proseguo della stagione. Queste passaggi a vuoto devono essere tappe fondamentali ed indispensabili per migliorare e crescere assieme in previsione degli impegni futuri. Complimenti sinceri a Maffioletti e ragazzi, che hann mostrato l'atteggiamento e la voglia che bisogna sempre mettere su un campo di pallacanestro, dando senza dubbio una lezione ai nostri.

Un vero gruppo capisce l'errore, migliora e cresce in modo tale da non ripeterlo... La Bluorobica non ha pressioni potendo contare su una classifica che le sorride e su un calendario assai in discesa, ma se si vuole sognare un posto alle Finali Nazionali bisogna trovare al più presto continuità di prestazioni e l'umiltà giusta per mettersi in gioco ogni singolo giorno. 

Nessun commento: