:

giovedì 12 marzo 2015

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
AURORA DESIO - BLUOROBICA BERGAMO 68-49


Campionato Under 15 Eccellenza - 6^ Giornata di Ritorno
Aurora Desio - Bluorobica Bergamo 68-49 (32-19)

Desio: Lanzarini, Pandolfi ne, Schiatti ne, Capelli 7, Tonelli 12, Saeobbi 4, Galimberti 19, Vaghi, Cipolla 13, Maccan 7, Peri 4, Bollani 2. All.Ghirelli-Ceruti
Bluorobica: Zanellato 5, Colombo 13, Capelli 4, Della Torre 9, Del Ben 4, Invernizzi 2, Ricci 1, Resmini, Airoldi, Nani 5, Doneda 4, Bosatelli 2. All.Braga-Ricci

Arbitri: Lucotti e Rusconi
Parziali: 21-15, 11-4, 16-16, 20-14
Note: uscito per falli Peri al 36'. Fallo tecnico a Braga al 35', fallo tecnico alla panchina Bluorobica al 35'. Falli fatti: Desio 24, Bluorobica 21. Triple: Desio 7 (Tonelli 4, Galimberti 2, Capelli), Bluorobica 4 (Colombo 2, Capelli, Zanellato). Tiri liberi: Desio 9/18, Bluorobica 9/20.

Prossimo impegno: sabato 14 Marzo alle 19.30 alla Pesenti, si gioca contro Libertas Cernusco.

Dura commentare la seconda sconfitta pesante consecutiva in meno di 4 giorni, quando nei restanti mesi hai ben figurato in Lombardia rimanendo spesso in vetta seppur in coabitazione.. Nella serata in cui l'Aurora Desio voleva dimostrare di non essere la stessa formazione vista all'andata, la Bluorobica sapeva bene di dover dimostrare carattere e voglia per saltare fuori da questi giorni difficili.

Dopo un primo quarto a rincorrere con i locali trascinati dai 9 punti di Cipolla e alle prime giocate dall'arco di Tonelli. In chiusura di quarto, un paio di errori permettono ai ragazzi di Ghirelli di chiudere avanti 21-15.

Solita rotazione completa per gli ospiti che trovano in Colombo e Doneda giocate importanti. Ma il secondo quarto è un disastro, anche quelle poche azione costruite non vengono concretizzate, il gioco è macchinoso e fioccano forzature anche per merito della difesa locale. Dall'altra parte Galimberti scalda i motori piazzando il break che risulterà decisivo.

Si attendono notizie dai bergamaschi dopo l'inevitabile lavata di capo negli spogliatoi. La difesa sale di livello e quella che 4 giorni fa era un alzare bandiera bianca, si trasforma in intensità e voglia di dimostrare di non essere questi, partendo ovviamente dalle piccole cose. Si torna a -11 (56-45 al 35'), ma la giocata che chiude definitivamente l'incontro non è degna di essere raccontata, tenendo presente della recidività del gesto e della categoria giovanile di cui stiamo parlando. Della serie, oltre il danno anche la beffa...

Nulla di importante, Desio merita alla grande la sfida, anche se il passivo poteva essere minore! Ripartiamo dalla reazione e troviamo quanto prima una vittoria per scrollarci di dosso questi 4 giorni negativi e dimostrare davvero il valore che ci ha contraddistinto in questi mesi! Si inizia Giovedì sera con la Visconti Brignano, anche se il test vero sarà Sabato contro i Bufali della Libertas Cernusco!

Nessun commento: