:

mercoledì 11 febbraio 2015

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO – VIRTUS ISOLA 65-34


Campionato Under 17 Eccellenza – 4^ Giornata di Ritorno Girone Silver
Bluorobica Bergamo – Virtus Isola 65-34 (34-16)

Bluorobica:
Patroni 7, Moro, Foresti 6, Epis 2, Celeri 2, Cacciani, Mezzanotte 12, Capelli, Dessì 18, Moretti 2, Zanotti 8, Gerardi 8. All. Braga-Ubbiali
Virtus: Bonfanti 3, Vitali 2, Dogadi, Mazzoleni 2, Cavagna 5, Spila 8, Bedini, Salvi, Monti 5, Dadda 5, Perego 4, Crimeni. All.Maffioletti-Cataldo

Arbitri: Corbari e Belloni
Parziali: 19-12, 15-4, 11-5, 20-13.
Note: infortunio a Gerardi al 9^. Fallo antisportivo a Celeri al 24^, e fallo tecnico a Moretti al 32^. Falli fatti: Bluorobica 20, Virtus 14. Triple: Bluorobica 9 (Dessì 3, Zanotti 2, Foresti 2, Patroni 2), Virtus 4 (Cavagna, Bonfanti, Monti, Dadda). Tiri liberi: Bluorobica 2/10, Virtus 4/10.


Si chiude con l’8^ vittoria su altrettanti incontri la Fase Silver del Campionato Under 17 per i ragazzi della Bluorobica Bergamo ed un 1^ Posto (Lombardia 5) che vale la qualificazione al Concentramento C dei Gironi Interzonali.

I locali presentavano numerose defezioni dovute ad infortuni e/o malattie (Rota, Oliva, Delli Paoli, Albertini), esattamente come gli ospiti (Balossi e Gritti) che solamente 24 ore prima avevano affrontato e sconfitto Bernareggio fra le proprie mura.

Ne esce una partita bruttina, dove i Blu hanno il merito di incanalare bene l’incontro nei primi minuti della sfida, con un pimpante Gerardi e qualche giocata di Dessì, ritornato da poco dal Raduno della Nazionale. Due triple di Foresti aprono l’allungo del secondo quarto. Ampie rotazioni per i ragazzi di Braga, e buone risposte da tutti gli elementi a disposizione.

La partita si stabilizza con il gap di venti punti, salvo poi trovare un ulteriore allungo a metà quarto quarto, con protagonista Mezzanotte vicino a canestro e Dessì dalla lunga distanza.

Da segnalare la nota negativa della serata, cioè l’infortunio di Gerardi a fine primo quarto. Lanciato in campo aperto, l’esterno Blu in situazione di arresto compie una movimento inusuale del ginocchio. Dovrebbe trattarsi di una distorsione, anche se non sono escluse per ora interessamenti dei legamenti. Un grande in bocca al lupo al nostro vice-capitano!

La Bluorobica ora staccherà per un mesetto gli incontri ufficiali, per prepararsi al meglio, recuperando anche qualche acciaccato di troppo, al concentramento interzonale. Ricordiamo che le avversarie saranno Lombardia4 (Pall. Varese), Veneto1 (Treviso), Veneto5, Fiuli1, Friuli4 per centrare magari un posto per le Finali Nazionali Under17 che si giocheranno dal 15 al 21 Giugno a Treviso.

Nessun commento: