:

domenica 11 gennaio 2015

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - MILANO3 BSK 89-76



Campionato Under17 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata Fase Silver 

Bluorobica Bergamo - MilanoTre Basket 89-76 (47-28) 

Bluorobica: Patroni 19, Moro, Rota 5, Oliva 7, Celeri 7, Cacciani 12, Mezzanotte 18, Dessi 8, Moretti 7, Delli Paoli 1, Gerardi 7, Belotti ne. All. Braga-Ubbiali 
Milano3: Abante 19, Cavagnera 15, Ferraro 2, Valdameri 9, Delos Reyes , Bagno 2, Virtuani , Abellera , Migliavacca 5, El Rawi , Sorrentino 11, Sovera 8. All. Colombo-Frausini 

Arbitri: Sozzi e Rodighiero 
Parziali: 22-9, 25-19, 18-22, 24-26 
Note: uscito per fallo Cacciani al 38'. Falli fatti: Bluorobica 23, Milano3 22. Triple: Bluorobica 7 (Patroni 3, Oliva, Dessi, Gerardi, Rota), Milano3 6 (Abante 3, Cagnera, Valdameri, Sorrentino). Tiri liberi: Bluorobica 22/25, Milano3 16/23. 

Prossimo impegno: mercoledi 14 gennaio alle 21.00 alla Palazzetto di Terno d'Isola in via Casolini, si gioca contro la Virtus Isola.


Due punti vitali, indispensabili per continuare la corsa per un posto nel girone interzonale! Tutto ciò, per fortuna si tramuta in 20 minuti al limite della perfezione per i ragazzi della Bluorobica Under17 Eccellenza. Contro una delle quattro compagini che si giocheranno i tre posti a disposizione, i bergamaschi sapevano che non potevano sbagliare nella domenica pomeriggio della Pesenti.

Dopo un inizio non ottimale, la Bluorobica pesca la raffica di triple con Oliva ad aprire le danze, per poi continuare con Patroni, vero mattatore del break. La guardia di Darfo segna due bombe e sarà il protagonista della tiro alla sirena da metà campo del 22-9 al primo mini intervallo. Bluorobica corre, segna e difende in maniera oculata sui punti di riferimento offensivi di coach Frausini. Abante è costretto spesso a forzare, mentre dall'altro lato del campo il gioco è davvero spumeggiante, forse come mai in questa stagione.

L'ottima prestazione continua nel secondo quarto, e le ampie rotazioni fann si che altri giocatori (Celeri-Gerardi-Moretti su tutti) siano un fattore in entrambe i lati del campo. Sotto le plance la coppia Cacciani-Mezzanotte è un fattore, e gli ospiti paiono in difficoltà. Si và al riposo sul 47-28.

Proprio quando il match pare già incanalato, Milano3 schiera una zone press e pesca il quintetto giusto per riaprire i giochi, rinunciando anche a qualche pedina fondamentale. Cavagnera e Sorrentino son un fattore, e provano più volte a ricucire lo strappo che nei primi 20 minuti pareva utopia. Il gap si riduce, e la pressione aumenta in casa Bluorobica. Si arriva perfino sul 79-75 a 2 minuti dalla fine, ma lì, arriva il controbreak che chiude definitivamente la sfida. Con fuori Cacciani e qualche difesa "rivedibile" di Mezzanotte e compagni, lo staff schiera un quintetto basso con Dessì nell'inusuale posizione di lungo. I cambi sistematica spaccano il gioco avversario e dall'altra parte, Celeri prima e Dessì poi chiudono definitivamente la sfida.

La triple di Dessì allo scadere vale il +13 alla sirena.. Potevano essere di più, ma la Bluorobica si gode i 20 minuti magistrali e riparte ovviamente da questo in vista dei prossimi impegni per centrare quanto prima un posto nelle migliori 3 del Girone Silver! Avanti così...

Nessun commento: