Campionato Under 17 Eccellenza - 4^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pallacanestro Cantù 62-71 (29-30)
Bluorobica: Moro, Rota 9, Oliva 3, Foresti 6, Epis 1, Cacciani 3, Mezzanotte 9, Dessì 17, Moretti 5, Zanotti 3, Albertini 3, Gerardi 3. All.Braga-Mostosi-Ubbiali
Cantù: Tremolada 15, Castelli, Banfi 4, Ruzzon 2, Ronchetti 8, Zugno 11, Ben Salem, Ottoboni 3, Molteni 4, Amatuli, Ballabio 5, Bugatti 19. All.Zaccardini-Pozzoli
Arbitri: Corbari e Zoni
Parziali: 20-17, 9-13, 19-19, 14-22
Note: usciti per falli Mezzanotte al 37' e Moreetti al 39'. Fallo tecnico a Moretti al 39'. Falli fatti: Bluorobica 26, Cantù 24. Triple: Bluorobica 5 (Dessì 2, Zanotti, Oliva, Foresti), Cantù 5 (Bugatti 2, Ronchetti 2, Tremolada). Tiri liberi: Bluorobica 15/30, Cantù 18/23.
Prossimo impegno: giovedì 27 novembre al PalaNorda alle 21.00, si gioca contro Bernareggio
Mi spiace, ma non ci sono altre parole per descrivere la cattiva prestazione di questo insieme di atleti, perché un vero gruppo non si comporta così. A partire dal sottoscritto, che si prende tutte le responsabilità sulle convocazioni con l'intento di dar spazio e avere dell risposte da giocatori che dovevano fare della motivazione la loro forza, sulla gestione del match e perché della programmazioni degli allenamenti in vista di una sfida che metteva in palio due punti importanti.
Onore e merito agli ospiti e a coach Zaccardini, che con un intensità da lodare hanno sopperito all'evidente gap fisico "stuprando" i bergamaschi dall'inizio alla fine. Alla fine non basta qualche giocata di talento per sopperire alla voglia e alla tenacia dei canturini, che strameritano la vittoria e infliggono una sonora lezione ai superficiali padroni di casa. Si volta pagina, ma tutti, dal primo all'ultimo, devo fare un bell'esame di coscienza e comprendere quali sono le richieste per giocare a questo livello e quanta fatica bisogna mettere ogni giorno per diventare dei giocatori migliori!
Nessun commento:
Posta un commento