:

venerdì 21 novembre 2014

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - PALL. CANTU' 62-71


Campionato Under 17 Eccellenza - 4^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pallacanestro Cantù 62-71 (29-30)

Bluorobica: Moro, Rota 9, Oliva 3, Foresti 6, Epis 1, Cacciani 3, Mezzanotte 9, Dessì 17, Moretti 5, Zanotti 3, Albertini 3, Gerardi 3. All.Braga-Mostosi-Ubbiali
Cantù: Tremolada 15, Castelli, Banfi 4, Ruzzon 2, Ronchetti 8, Zugno 11, Ben Salem, Ottoboni 3, Molteni 4, Amatuli, Ballabio 5, Bugatti 19. All.Zaccardini-Pozzoli

Arbitri: Corbari e Zoni
Parziali: 20-17, 9-13, 19-19, 14-22
Note: usciti per falli Mezzanotte al 37' e Moreetti al 39'. Fallo tecnico a Moretti al 39'. Falli fatti: Bluorobica 26, Cantù 24. Triple: Bluorobica 5 (Dessì 2, Zanotti, Oliva, Foresti), Cantù 5 (Bugatti 2, Ronchetti 2, Tremolada). Tiri liberi: Bluorobica 15/30, Cantù 18/23.

Prossimo impegno: giovedì 27 novembre al PalaNorda alle 21.00, si gioca contro Bernareggio 


Semplicemente impossibile scrivere un articolo "politico" mediando il pensiero sulla prestazione degli Under 17 Eccellenza della Bluorobica. Solo a scrivere eccellenza mi sale la rabbia... Rabbia dettata da un atteggiamento di superficialità e leggerezza che dovrebbe fare incazzare (scusate il francesismo) qualsiasi ragazzo che sogna di giocare a questo livello ed invece si deve "accontentare" dei fatidici due allenamenti alla settimana da un ora e mezza!

Mi spiace, ma non ci sono altre parole per descrivere la cattiva prestazione di questo insieme di atleti, perché un vero gruppo non si comporta così. A partire dal sottoscritto, che si prende tutte le responsabilità sulle convocazioni con l'intento di dar spazio e avere dell risposte da giocatori che dovevano fare della motivazione la loro forza, sulla gestione del match e perché della programmazioni degli allenamenti in vista di una sfida che metteva in palio due punti importanti.

Onore e merito agli ospiti e a coach Zaccardini, che con un intensità da lodare hanno sopperito all'evidente gap fisico "stuprando" i bergamaschi dall'inizio alla fine. Alla fine non basta qualche giocata di talento per sopperire alla voglia e alla tenacia dei canturini, che strameritano la vittoria e infliggono una sonora lezione ai superficiali padroni di casa. Si volta pagina, ma tutti, dal primo all'ultimo, devo fare un bell'esame di coscienza e comprendere quali sono le richieste per giocare a questo livello e quanta fatica bisogna mettere ogni giorno per diventare dei giocatori migliori!

Nessun commento: