:

lunedì 8 settembre 2014

GLI UNDER 13 VINCONO IL TORNEO DI BAGNOLO


Gara di Semifinale
Bluorobica Bergamo - Lissone 51-50

Bluorbica: Antignati 9, Amboni 6, Belotti 7, Siciliano 5, Chiappa 8, Capponi 2, Coppola 4, Tourè 3, Parigi, Aiello, Angioletti, Colombo 4, Abreu, Paganelli, Belloli 2, Munzone, Angioletti. All: Mostosi-Ubbiali

Gara di Finale
Bluorobica Bergamo- ABC Crema 65-52 (20-14, 39-25, 60-39, 65-52) 

Bluorobica: Amboni 2, Siciliano 9, Paganelli, Aiello 4, Coppola 6, Chiappa 5, Belloli 7, Capponi 5, Abreu 2, Belotti 6, Antignati 6, Parigi 4, Colombo 2, Munzone 2, Tourè 4, Angioletti. All: Mostosi-Ubbiali
Prima uscita stagionale per il gruppo Under 13 Bluorobica al torneo quadrangolare di Bagnolo Cremasco.
Un' ottima occasione per testare la squadra al completo (16 giocatori a referto in entrambe le partite) dopo due settimane di allenamenti.
Nella semifinale con Lissone, I ragazzi di Mostosi partono col piede giusto: movimento di palla e uomini in attacco e buona intensità difensiva portano gli Orobici in vantaggio di 15 lunghezze. Lissone non si perde d’animo e complice un calo dei Blu ricuce lo strappo. Dal secondo quarto in poi, la partita resta sempre punto a punto. Bergamo fatica a trovare soluzione in attacco e Lissone riesce sempre a star attaccato al match.

Sopra di 5 a poco meno di 2 minuti dalla fine, Bluorobica subisce due canestri in rapida successione ma è comunque brava a far scorrere il cronometro nell’ultima azione, non dando così la possibilità agli avversari di tirare per la vittoria.
Nella finale contro i padroni di casa dell’ ABC Crema, Bluorobica mostra più sicurezza in attacco e più concentrazione in difesa.

La partita si mette subito sui binari giusti: grazie soprattuttoalle iniziative di Siciliano e alla presenza sotto le place di Coppola (sempre presente su ogni pallone), i blu provano a scappare terminando il primo tempo in vantaggio di 14 punti.

Nella seconda metà di partita i Blu si assicurano la vittoria del torneo con un ispirato Antignati e un buon apporto da parte di tutti i componenti della squadra, che, rispetto alle difficoltà della semifinale, han dato segnali confortanti per la continuazione della preparazione.

Ora ci aspetta il Bresciani dove questa volta si giocherà contro squadre di un anno in piu'...

Avanti cosi!!

Per vedere tutte le foto del torneo clicca QUI
Oppure sulla pagina Facebook ...

di seguito alcuni degli scatti




 














Nessun commento: