Interzona Under 15 Eccellenza ad Umbertide - Concentramento2 2^ Giornata
Bluorobica Bergamo - Montepaschi Siena 74-53 (44-27)
Bluorobica: Moro 8, Epis 6, Foresti 8, Capelli, Albertini 10, Zanellato, Belotti 2, Moretti 9, Celeri 4, Patroni 12, Rota 13, Zanotti 2. All.Braga-Ubbiali
Siena: Pannini 9, Panichi 20, Collet, D'Agostino, Vitale, Briganti 2, Belli 7, Cecchi 7, Riciardelli, Bruni, Vivarelli, Collet D. 8. All.Robledo-Formica
Arbitri: Leonelli ed Errico
Parziali: 19-9, 25-18, 12-17, 18-9.
Note: fallo tecnico a Robledo (Siena) al 16'. Nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 21, Siena 14. Triple: Bluorobica 7 (Patroni 3, Moro 2, Foresti 2), Siena 2 (Pannini, Collet D.). Tiri liberi: Bluorobica 7/13, Siena 11/19.
Prossimo impegno: martedì 3 Giugno alle 10.00 al Palasport di Umbertide (PG), si gioca contro l'Aurora Jesi.
Per gli Under15 Bluorobica, è bastata la seconda partita del Concentramento2 ad Umbertide (PG) per conquistare il pass per le finali di Padova da testa di serie! Grazie al successo della Virtus Roma ai danni dell'Aurora Jesi e la successiva affermazione dei bergamaschi su Montepaschi i giochi sono pressoché fatti..
Coach Robledo decide di schierare uno starting five formato da solo esterni per mettere in difficoltà il solito quintetto orobico. Albertini, è bravo a non andare sotto difensivamente e a costruire il primo parziale facendo sentire il fisico sotto le plance facendosi trovare pronto sugli scarichi dei compagni. Moretti trova spesso la via del canestro, ma il primo parziale significativo arriva dalla panchina! Patroni scaglia due triple dopo aver sostituito Zanotti carico di falli, mentre Foresti comincia a prendere le misure alla difesa avversaria... Si và al primo miniriposo sul 19-9.
Il playmaker bergamasco parte fortissimo trovando due bombe ed un super coast to coast concluso con un prodigioso palleggio arresto e tiro! La panchina mensanina è costretta richiedere il primo timeout.. Panichi mette in mostra giocate di talento, ben spalleggiato dall'instancabile playmakerino Pannini. Il tecnico fischiato alla panchina avversaria fa si che l'inerzia sia spesso in mano a Rota e compagni. E' di Epis l'appoggio finale del 44-27 a fine secondo quarto!
Bluorobica sa che non può sbagliare, e vuole conquistare subito sul campo questo pass per le Finali Nazionali di fine mese! Siena, dal canto suo, ci prova più e più volte a ritornare a contatto, specialmente nella terza frazione. Cecchi e Belli provano a mettersi in partita, ma due contropiedi lanciati da Celeri si trasformano in facili appoggi per Rota ed Albertini. Un paio di canestri di Panichi costringe la panchina bergamasca a chiamare il timeout per aggiustare qualcosa difensivamente ed evidenziare i principi per attaccare la zona avversaria. 56-44 a 10 minuti dal termine!
Non ce n'è, se i biancoblu difendono, Siena fatica non poco a trovare la via del canestro. Bluorobica trova un ottimo Epis, intelligente a trovare i buchi nella difesa locale! Un paio di giocate di Moro mettono il punto esclamativo sulla vittoria... Siena alza bandiera bianca e Bluorobica può festeggiare l'accesso alle Finali Nazionali di categoria.
Nella giornata conclusiva Bluorobica affronterà Jesi in un match ininfluente per la classifica finale mentre il secondo pass se lo contenderanno Virtus Roma e Montepaschi.
Nessun commento:
Posta un commento