:

giovedì 26 giugno 2014

FINALI NAZIONALI BEKO UNDER 15:
A PADOVA TUTTO PRONTO...


Mancano veramente poche ore alla prima palla a due delle Finali Nazionali Under15.

Nel corso della settimana è stato leggermente modificato il programma, in quanto, il Comitato Organizzatore, in accordo con il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, ha dovuto spostare i campi di gara che ospiteranno le partite della finali dal Padiglione 7 della Fiera di Padova a:

CAMPO A: "Palaberta" - via Lachina 1, Montegrotto Terme (Pd)
CAMPO B: Palazzetto "Ca Rasi" - via Cà Rasi, 2B - Zona Mandria (Padova)

I nostri ragazzi partiranno da Bergamo alle ore 15.00, e arriveranno diretti all' Hotel Paradiso di Abano Terme, Via Flacco

La cerimonia d'apertura avrà luogo, dopo cena, SABATO 28 alle ore 21.30 presso il PalaBerta.

La riunione tecnica di DOMENICA 29 alle ore 10.00 avrà luogo presso la sala riunioni del PalaBerta (CAMPO A).

Domenica mattina, la Bluorobica Bergamo farà allenamento dalle 8.30 alle 9.00 al PalaBerta, in preparazione al primo incontro con la BEE BASKET PESCARA, in programma alle ore 14.00.

Andiamo a conoscere un pò le formazioni del GIRONE A:

BEE PESCARA: la compagine abruzzese che potrebbe sorprendere cavalcando le ondate di entusiasmo dei suoi giocatori più rappresentativi. Ha superato egregiamente lo spareggio con Vicenza, per poi passa re come seconda nell'Interzona dell'Aurora Desio grazie alla vittoria in rimonta su Napoli. Attenzione al ben conosciuto Vizioli (esterno di talento che ha partecipato anche a qualche torneo in maglia Bluorobica), principale arma offensiva assieme ai playmaker D'Eustachio e Guerra. Sotto i ferri occhio alla concretezza di Babic e Guilavogui.

VIRTUS BOLOGNA: la sconfitta con Latina e le vittorie con Virtus Siena e Pall.Cantù ha consentito alla formazione di Tabellini di qualificarsi come seconda. Squadra molto intensa, hanno un sistema difensivo dove vogliono responsabilizzare al massimo il singolo individuo, con pressione sia vicino che lontana dalla palla. Ebeling, figlio d'arte, è senza dubbio il giocatore più interessante in questo momento ed in prospettiva, ma attenzione anche agli altri elementi! L'esterno Papotti, il play mancino Rubbini, le ali Mandini, Rossi e Cerulli sono tutti giocatori che possono fare male a qualsiasi difesa!

STAMURA ANCORA: è stata senza dubbio la sorpresa dell'Interzona con sede a Roma! Sconfiggendo anche una delle favorite finali come la Reggiana di Stefanini, la formazione marchigiana si presenta come testa di serie a queste finali nazionali. Trascinati dal playmaker Pajola e dall'esterno fisico Monteriù, proveranno a stupire anche in terra veneta. Squadra che fa del penetra e scarica l'arma migliore, visto che l'unico lungo di ruolo è il solo Andrenacci. Affronteranno la Virtus Bologna nella prima giornata.

Nessun commento: