:

giovedì 27 marzo 2014

CAMPIONATO UNDER 19 ECCELLENZA :
BLUOROBICA BG - CASALPUSTERLENGO 59-76


Campionato Under 19 Eccellenza - 8^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Casalpusterlengo 59-76 (32-33)

Bluorobica: Ferri 5, Donadoni 3, Milovanovic 2, Perego, Lorenzetti 6, Santinelli, Flaccadori 17, Spatti 19, Turelli, Dessi. All. Zambelli-Tusa-Dominelli

Casalpusterlengo: Del Vescovo, Dieye Papa, Costa, De lillo 4, Gallinari, Diouf 6, Rossato 9, Janelidze 9, Donzelli 27, Maghet 7, Spissu 14, Betti. All. Carrea

Arbitri: Radaelli e Di Franco

Parziali: 16-19, 16-14; 17-13, 10-30

Note: Spatti (Bluorobica) e Rossato (Casalpusterlengo) usciti per falli. Falli fatti: Bluorobica 15 Casalpusterlengo 18. Triple: Bluorobica 4/18  (1 Ferri Donadoni Spatti e Savoldelli) Casalpusterlengo 10 ( 7 Donzelli 2 Spissu 1 Maghet) . Tiri liberi: Bluorobica 9/14 Casalpusterlengo 12/19. Fallo tecnico alla panchina Bluorobica e a Rossato (Casalpusterlengo). Infortunio a Lorenzetti (Bluorobica) al 34'.

Statistiche Blu:



Prossimo impegno: Lunedì  31 Marzo alle ore 20.30 a Forlì per la 10^ Giornata di Ritorno

Casalpusterlengo si aggiudica il derby lombardo del Girone B dopo una bella gara molto intensa e fisica nella quale gli ospiti hanno prevalso solo nell'ultimo quarto guidati da uno scatenato Donzelli ( 7/9 da 3 punti per lui).

Una tripla di Savoldelli e un canestro molto difficile di Donzelli sono i primi punti della partita. Flaccadori regala il vantaggio per i padroni di casa,  cinque punti consecutivi, con anche tripla, di Spatti e quattro di Rossato fissano il punteggio sul 10-6 dopo 5'. Spissu punisce dalla distanza la difesa di casa e Janelidze segna nel pitturatoper il sorpasso ospite. De Lillo e ancora Spissu provano lo strappo ma Spatti e Milovanovic lo limitano: 16-19.

Si gioca ad un elevato livello di fisicità, la coppia arbitrale premia spesso la difesa e quindi il ritmo della partita resta sempre alto, nonostante le numerose palle perse e cambiamenti di fronte. Donzelli apre la seconda frazione con una difficile tripla che replica poco dopo. Flaccadori e Spatti si fanno carico della squadra e non permettono la fuga ospite. (22-27). Anche Spissu va a segno dalla distanza imitato ancora da Donzelli. Lorenzetti con un 2+1 e Flaccadori tengono a -5 i padroni di casa prima che 4 punti consecutivi in 1' regalino il -1 sulla sirena.

Il terzo quarto vede le due squadre rimanere appaiate con Bergamo leggermente in vantaggio di 2, 3 lunghezze per i primi 5'. Rossato e De lillo regalano il +5 ospite (36-41). Donandoni accorcia con una bella tripla ma ancora Rossato e Diuf riallungano sul 39 a 44. Flaccadori subisce fallo in penetrazione e Rossato prende tecnico. La guardia orobica fa 4 su 4 ai liberi e Spatti porta sul +1 o bergamaschi. Diuf accorcia ma Ferri infila una bella tripla e Flaccadori con un 1/2 ai liberi fissa il punteggio sul 49-46 Bluorobica.

Con l'inerzia della partita passata in mano a Bergamo la partita sembrerebbe sorridere ai padroni di casa ma Casalpusterlengo non demorde e raddoppia le energie e l'intensità difensiva. In pochi minuti mette a segno un terribile parziale di 13-2 che porta gli ospiti sul +8. Bergamo fatica a trovare contromisure e in un momento così delicato perde anche Lorenzetti per infortunio. Casalpusterlengo non alza il piede dall'acceleratore e guidata da Donzelli, altre 3 triple in questo quarto, Rossato e Janelidze chiude la partita con un parziale nell'ultima frazione di 10 a 30 per gli ospiti.

Nessun commento: