:

domenica 16 marzo 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BG - ARMANI JUNIOR MI 59-62


Campionato Under 15 Eccellenza - 11^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Armani Junior Milano 59-62 (27-28)

Bluorobica: Moro 6, Epis 2, Foresti, Capelli 4, Albertini 8, Belotti, Moretti 10, Celeri 6, Rota 8, Zanotti 15, Bosatelli. All.Braga-Ubbiali
AJ Milano: Rajola 15, Berta, Bernasco, Casanova 2, Urso 10, Bonfanti, Vecerina, Verga 8, Belli 11, Gentile 4, Brasco, De Conto 12. All.Bizzozero-Fontana

Arbitri: Elmallah e Quaranta.
Parziali: 16-13, 11-15, 13-15, 19-19.
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Bluorobica 18, Armani 15. Triple: Bluorobica 3 (Zanotti 2, Rota), Armani 3 (Rajola, Verga, Urso).
Prossimo impegno: primo incontro della seconda fase


Bella e godevole partita al PalaNorda fra la Bluorobica Bergamo e l'Armani Junior Milanio, terza in graduatoria. Entrambe le formazioni arrivano all'ultima di Campionato con poco da chiedere a livello di classifica. I padroni di casa, ancora imbattuti, con le assenze dell'infortunato Patroni e l'influenzato Zanellato, mentre gli ospiti cercano di riprendere il 2^ posto ai danni di Desio (cosa che non accadrà con la vittoria dei ragazzi di Bonacina sul campo dell'ABA).

Regna l'equilibrio nei primi minuti, Albertini si fa sentire sotto le plance con qualche giocata importante, mentre dall'altro lato, De Conto e Verga attaccano i lunghi meno dinamici locali portando a casa cospicui vantaggi per loro e compagni. A 3 mintui dal primo mini-riposo, i locali abbassano il quintetto e prendono il largo, toccando il massimo vantaggio ad inizio 2^ quarto con la bomba di Zanotti (19-13).

Gli ospiti si giocano la carta della zona fronte pari, che spezza il ritmo di capitan Celeri e compagni. La Bluorobica cerca di sistemare qualcosa a livello tattico nella pausa fra il secondo e il terzo quarto per affrontare al meglio le difese proposte da biancorossi!

I bergamaschi trovano subito un buon break, che li riporta davanti nel risultato. Le percentuali da fuori son basse, e quando coach Bizzozero ripropone la zona (spesso che passa a uomo nel corso dell'azione), l'Armani Junior mette la freccia piazzando un break che risulterà decisivo a 5 minuti dalla fine (52-60).

Ancora una volta, la Bluorobica non ci sta, e grazie a raddoppi tutto campo e qualche passaggio a zona ricuce lo trappo. La bomba di Zanotti riporta i suoi a soli 2 punti di distanza ad una ventina di secondi dal termine. Sul recupero difensivo, Moretti non impatta in penetrazione. Sul fallo successivo, Rajola sbaglia il primo, segnando il secondo che da un possesso pieno ai milanesi. In uscita dal timeout, la preghiera di Moretti dai 6.75 finisce solamente sul ferro!

Cade così l'imbattibilità dei bergamaschi, che, di fronte ad un'ottima Olimpia Milano se la gioca fino alla fine uscendo comunque a testa alta. Certamente il miglior gioco si è visto solamente a tratti, ma questa sconfitta servirà di stimolo ai ragazzi per migliorare giorno dopo giorno in palestra e presentarsi così al meglio ad eventi più decisivi come l' Interzona di fine Maggio.

Coi risultati dell'ultima giornata, ecco la classifica delle prime posizioni:

1) BLUOROBICA BERGAMO 42
2) AURORA DESIO 36
3) ARMANI JUNIOR MILANO 34
4) ROBUR ET FIDES VARESE 26
5) PALLACANESTRO CANTU' 26
6) ABA LEGNANO 26
7) VIRTUS ISOLA 24

Nessun commento: