:

domenica 9 marzo 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
AURORA DESIO - BLUOROBICA BG 67-79


Campionato Under 15 Eccellenza - 10^ Giornata di Ritorno
Aurora Desio - Bluorobica Bergamo 67-79 (34-39)

Desio: Galbiati 4, Canzi 15, Beretta 1, Favalessa 6, Riva 17, Meroni 6, Andolina 3, Orsi 7, Bollani ne, Torchio 8, Archesso, Pizzigoni. All.Bonacina-Ghirelli

Bluorobica: Moro, Epis, Foresti 2, Zanellato 3, Belotti 2, Moretti 14, Celeri 11, Patroni 9, Rota 14, Zanotti 16, Albertini 8. All.Braga-Ubbiali

Arbitri: Noviello e Magrì
Parziali: 16-22,18-17,18-21,15-19.
Note: fallo tecnico ad Albertini al 25'. Nessuno uscito per falli. Falli fatti: Desio 20, Bluorobica 15. Triple: Desio 2 (Riva 2), Bluorobica 5 (Zanotti 3, Patroni, Celeri). Tiri liberi: Desio 9/14, Bluorobica 14/24.

Prossimo impegno: sabato 15 Marzo alle 19.15 al PalaNorda di Bergamo, si gioca contro Armani Junior Milano.

Bellissima e assai piacevole per gli spettatori, accorsi numerosi all'Aldo Moro di Desio, per assistere al big match della penultima giornata di Campionato Under15 Eccellenza. La classifica parla chiaro, con gli ospiti imbattuti che si presentano sulla seconda della classe, consapevoli del passo falso del sabato dell'Armani Junior Milano con la Pall.Cantù. Un risultato che ha riaperto ancor di più alla corsa al 4^-5^ posto di questa categoria, in aggiunta alla sconfitta della Robur et Fides sul campo della Virtus Terno...

Partenza sprint per i locali, con un ottimo Canzi a dettare i ritmi dell'attacco. Gli ospiti, propongono Rota sulle piste del marcatore Riva, ed il ritorno di Albertini in quintetto. Il lungo mantovano parte con la giusta faccia, ma dopo pochi minuti commette il suo secondo fallo ed è costretto a sedersi in panchina. Col quintetto basso, i bergamaschi aumentano il ritmo, mentre lo staff tecnico locale deve pensare a come fermare un ispiratissimo Moretti (12 punti nel quarto!). La Bluorobica scappa via (11-20 all'8^). Orsi e Favalessa ricuciono lo strappo, mentre, anche Zanotti si aggrava di falli!

Nel secondo parziale, ampie rotazioni per gli ospiti che pescano ottime giocate dalla panchina, con un positivo Zanellato e qualche "Patronata". Bluorobica sempre avanti nel risultato, ed i padroni di casa provano ad alternare i raddoppi a qualche azione a zona. Le palle perse arrivano, ma Celeri e compagni non perdono la lucidità comandando spesso in ritmo ed inerzia, nonostante il solito spirito dei ragazzi di Bonacina (chapeau!). Si và al riposo sul 35-39.

Di ritorno dagli spogliatoi, nonostante i problemi di falli, viene riproposto lo stesso quintetto di inizio partita... Albertini è protagonista assoluto, con giocate a rimbalzo ed un paio di giocate dalla media, mentre Zanotti, poco a poco diventa sempre più un fattore. Bluorobica riscappa via! Ad Albertini viene assegnato il fallo in situazione di rimbalzo offensivo e la protesta gli vale il 4^ fallo personale. Epis si fa trovare pronto dalla panchina, un fattore in difesa per tutto l'incontro! Rota e Celeri trascinano i loro compagni alla doppia cifra di vantaggio... Torchio fa suo due rimbalzi offensivi che valgono il 52-60 al 20^.

Nell'ultimo quarto, è senza dubbio Zanotti il protagonista! Dall'arco trova le tre triple che chiudono l'incontro (in mezzo una giocata da oscurare...palleggio arresto e tiro da 3 punti in solitaria!). Bluorobica vola anche a più 16, gestendo sempre il ritmo con la solita leadership di capitan Celeri (impeccabile anche a sto giro). Finisce 67-79 fra gli applausi dei presenti.

Ad una giornata dalla fine, la Bluorobica ipoteca il primato anche in prospettiva seconda fase (4 match da giocare), mentre l'Aurora Desio, seconda con 4 sconfitte si appresta ad essere l'ago della bilancia alla corsa al 4^ e 5^ posto. In ballo: ABA Legnano (a quota 26 punti, ultima avversaria dei brianzoli), Robur et Fides (che ospiterà Leonessa), Pall. Cantù (in casa con Milano3) e Virtus Isola (a Lecco ma con differenza canestri sfavorevole con tutte le altre!), tutte e tre a quota 24. Nell'arrivo eventuale a 4 squadre, passerebbero Cantù e Robur (se i conti sono giusti...), Virtus Isola deve vincere a Lecco e sperare in un duplice KO.


Nessun commento: