lunedì 3 febbraio 2014
CAMPIONATO UNDER 19 ECCELLENZA : BLUOROBICA BG - PALL.REGGIANA 70-62
Campionato Under 19 Eccellenza - 4^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Pall. Reggiana 70-62 (31-34)
Bluorobica: Ferri 5, Donadoni 3, Milovanovic 2, Perego, Lorenzetti 10, Savoldelli 11, Santinelli, Flaccadori 28, Spatti 11, Tonini, Nani, Dessi. All. Zambelli-Tusa-Dominelli
Reggiana: Mussini 7, Magnani, Anumba 7, Galli 16, Bertocco 13, Galeotti, Amici, Melli 2, Villani 8, Lusuarghi, Fontanesi, Rovatti 9. All. Menozzi
Arbitri: Barone e Ferrari
Parziali: 15-13, 16-21; 15-18, 24-10
Note: uscito per falli Lorenzetti (Bluorobica). Falli fatti: Bluorobica 11 Reggiana 25. Triple: Bluorobica 4/17 (2 Flaccadori, 1 Ferri e Donadoni) Reggiana 5 (2 Rovatti e Galli, 1 Anumba). Tiri liberi: Bluorobica 16/25 Reggiana 4/10. Fallo tecnico alla panchina Bluorobica
Statistiche Bluorobica: T2 21/42 T3 4/17 TL 16/25 FF 11 FS 25 RA 18 RD 33 PR 18 PP 23 ASS 8
Prossimo impegno: Martedì 17 Febbraio alle ore 19.30 a Trento per la 5^ Giornata di Ritorno
La Bluorobica Bergamo mette una seria ipoteca per le finali nazionali di Udine sconfiggendo una diretta concorrente come la Pall.Reggiana al termina di una gara entusiasmante, giocata da entrambe le squadre con atletismo ed energia di altissimo livello.
Bergamo recupera dopo un mese, il proprio capitano, Donadoni, ma deve rinunciare ancora a Silva Bassi e Turelli.
Si parte segnando con il contagocce, Bertocco realizza 6 punti consecutivi uno più difficile dell'altro mentre Bergamo, dopo aver sbagliato 3 conclusioni da pochi centimetri rompe il ghiaccio con Spatti seguito da Savoldelli. Flaccadori si guadagna e realizza 2 tiri liberi mentre Mussini e ancora uno scatenato Bertocco rispondo agli avversari. Due tiri liberi e un canestro di Lorenzetti danno il +2 a fine primo quarto per i padroni di casa.
Nel secondo quarto sono gli ospiti a dimostrare di avere maggiore fame di vittoria. Lottano su tutti i palloni, difendono aggressivi spesso al limite del fallo e riempiono l'area. Bergamo fatica a trovare la via del canestro e deve spesso affidarsi alle iniziative di Flaccadori, per lui 8 punti in questo quarto. Grazie a 3 triple, Galli Anumba e Rovatti la Reggiana scappa sul +7 poco dopo la metà del quarto. I padroni di casa però non si demoralizzano e grazie ad una tripla di Flaccadori e un canestro di Ferri non perdono ulteriore contatto dagli avversari. Lorenzetti di forza realizza il -3 a fine del quarto, rispondendo a 4 punti di Villani. Si va così al riposo sul 31 a 34 Reggiana.
Tornati in campo la partita prosegue sugli stessi binari: intensità e fisicità molto elevate e arbitraggio molto permissivo sui contatti. Le due squadre rimangono a contatto per tutta la terza frazione della gara. Bergamo torna in vantaggio a metà del quarto ma di solo una lunghezza grazie a Flaccadori e Lorenzetti. Grazia a 6 punti consecutivi proprio di Lorenzetti e una tripla di Donadoni Bergamo si porta sul +1(46-45) a 1'30" dalla fine del quarto. Time out ospite e grazie a Galli e Villani la Reggiana mette a segno un parziale di 7-0 che chiude il quarto i padroni di casa sotto 46 a 52.
Bergamo dimostra di non voler perdere la gara e per la seconda volta reagisce senza permettere agli avversari di aumentare il vantaggio. 5 punti di Flaccadori e un canestro di Milovanovic nel pitturato riportano in vantaggio dopo solo 1' i padroni di casa. La Reggiana smarrisce la via del canestro soprattutto grazie ad una difesa dei padroni di casa, molto meno distratta e più aggressiva. Flaccadori segnaun bel canestro in penetrazione e Savoldelli infila la difesa ospite con due belle penetrazioni. Parziale di 13-0 e Bergamo si trova sul 59 a 52 a meno di 5' dalla fine della gara. Due liberi di Melli spezzano il parziale dei bergamaschi che però non rallentano mettendo a segno altri 7 punti grazie ancora alla coppia Savoldelli-Flaccadori: 66-54 a 2'30'' dalla fine. La partita sembra finita ma la Reggiana prova una disperata rimonta. Bertocco Galli e e un tap in schiacciato di Anumba firmano in un amen il 6-0 che riporta gli ospiti a sole 6 lunghezze dagli avversari a 1'30" dalla fine. Savoldelli fa 1/2 ai tiri liberi ma Ferri infila la tripla che manda i titoli di coda alla partita per i Bergamaschi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento