:

domenica 12 gennaio 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
ROBUR ET FIDES VA-BLUOROBICA BG 57-58


Campionato Under 15 Eccellenza - 2^ Giornata di Ritorno
Robur et Fides Varese - Bluorobica Bergamo 57- 58 (34-26)

Robur: Mamberti 4, Turolla 6, Paloschi 2, Carlesso, Masotti 9, Aspesi, Stoppazzola ne, Bonnel ne, Borsani 10, Corti, Cadario 26. All.Todisco-Diaminie

Bluorobica: Moro 3, Epis 2, Foresti 5, Zanellato, Belotti, Moretti ne, Celeri 18, Patroni 5, Rota 10, Belussi, Zanotti 15. All.Braga-Ubbiali

Arbitri: Meteora e Mainetti
Parziali: 10-13,24-13,17-16,6-16
Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Robur 14, Bluorobica 15. Triple: Robur 4 (Cadario 4), Bluorobica 4 (Zanotti, Moro, Foresti, Patroni). Tiri liberi: Robur 13/18, Bluorobica 4/6.

Prossimo impegno: sabato 18 gennaio alle 18.00 alla Palazzetto in Via Casolini di terno, si gioca contro Virtus Isola.

Assai combattuto l'incontro di inizio anno per gli Under15 Bluorobica. Ancora privi di Moretti (in panchina per onor di firma), Albertini (che dovrebbe riprendere questa settimana) e Capelli, i bergamaschi sapevano di affrontare una trasferta temibile per ogni formazione di questo girone! La Robur di coach Todisco è in corsa per un posto che vale la seconda fase, anche se nell'ultimo turno ha perso in quel di Cantù uno scontro diretto pesante. Da segnalare l'assenza di Mottini, elemento di sicuro valore.

Partenza lanciata dei Blu, che sul 0-2 ha in mano il controllo del match, ma i soliti errori da sotto frenano e il gap viene scavato solamente nei minuti successivi. Celeri sembra da subito in palla e nello 0-11 iniziale c'è molto di lui! Da lì gran reazione dei padroni di casa, strigliati dal leader silenzioso Borsari. Si và al primo riposo sull'11-13. Partita riaperta, ed inerzia Robur!

Nel secondo parziale Patroni entra dalla panchina e non è il solito fattore, mentre altri elementi paiono non in giornata. Solamente il capitano cerca di caricarsi i compagni sulle spalle, cercando di non far scappare via gli avversari. Zanotti commette il 3^ fallo personale, e Robur scappa via con le giocate di Cadario. L'appoggio di Borsari di fine quarto vale il +8 locale al 20^.

Di rientro dalla strigliata dagli spogliatoi, gli elementi fuori dal match faticano a reagire, anche se l'ala di Darfo appoggia due canestri da sotto che fa ben sperare in una rimonta immediata. Cadario è la spina nel fianco costante della difesa ospite, e la bomba di Moro del -5 a pochi minuti dalla fine, viene annullata dalla penetrazione di Turolla e della tripla finale di Cadario. 42-34 all'ultimo mini-riposo!

Bluorobica vede profilarsi la prima sconfitta stagionale, ma la reazione è veemente. A 4 minuti dalla fine sul 53-46, in uscita dal timeout Rota appoggia da sotto nella più bella azione della partita. Sul recupero difensivo, Foresti si sblocca in contropiede, e nell'azione successiva, il play mette a segno la bomba del pareggio! Zanotti contiene le penetrazioni di Borsari, e Patroni mette a segno la bomba sorpasso. Sul 53-56, Rota non sbaglia da sotto, ed il 4-0 finale locale di Cadario non basta per togliere la 14^ vittoria su altrettanti incontri per la Bluorobica.

I ragazzi, consapevoli di aver fatto una brutta prova, seppur su un campo difficile e in condizioni fisiche non ottimale, torneranno in palestra lunedì per preparare al meglio il derby di settimana prossima in quel di Terno! Non basteranno certamente una prova superba di Celeri e due minuti di carattere per ripetersi su un altro campo insidioso...



Nessun commento: