Campionato di C Regionale - 14^ Giornata di Andata
Persico Seriana - R.B. Bergamo 80-68 (40-31)
Seriana: Benassi 33, Testa, Orlandi 11, Zappa, Gibellini 2, Comerio 16, Piantoni 6, Banfi 7. All. Maltecca
Rb Bluorobica: Ferri 5, Donadoni 3, Perego 4, Lorenzetti 25, Savoldelli 9, Santinelli 7, Tonini, Nani 7, Bertocchi 4, Turelli 6. All. Zambelli - Tusa - Dominelli
Parziali: 18-17, 22-14; 19-23, 21-14
L'RB Bergamo si presenta in val seriana recuperando Ferri ma rinunciando a Silva e Milovanovic. Sono i padroni di casa a partire molto bene e grazie a Benassi Piantoni e Gibellini si portano sul 6-0. Ci pensa il capitano Donadoni a mettere a referto i primi punti per Bergamo con una bella tripla. Sfortunatamente, pochi minuti dopo, il giovane playmaker è costretto ad abbandonare il campo per una botta che non gli permetterà di riprendere il gioco. Santinelli con un gioco da 3 punti riporta in parità la partita 6-6 prima della prima tripla della serata di Orlandi. Ferri infila anche lui la difesa di casa dalla distanza ma Benassi e Zappa permettono alla seriana di chiudere in vantaggio il primo quarto.
La partita nel secondo quarto prosegue in perfetta parità fino a 4' dalla fine. Comerio mette due triple consecutive, Benassi due canestri dalla media e gli ospiti scivolano a -12. Bertocchi e Lorenzetti accorciano ma la seconda bomba della serata di Benassi (per lui 3/3 dalla distanza) siglano il +9 Seriana a metà gara.
Nella terza frazione i padroni di casa provano a spingere sull'acceleratore e grazie ad uno scatenato Benassi e a Comerio raggiungono il massimo vantaggio +15 a metà quarto. I ragazzi di Zambelli però non mollano e guidati da Lorenzetti Savoldelli e Santinelli provano a rimontare riuscendo a ricucire lo strappo e chiudendo a sole 5 lunghezze dagli avversari.
La gara che sembrava saldamente in mano ai padroni di casa vede invece le due squadre tornare in perfetta parità dopo solo 4' dell'ultimo quarto quando Savoldelli infilava la tripla del 61 pari completando la rimonta. A questo punto ci pensa Orlandi a fermare la corsa dei giovani orobici. Infatti dopo aver visto il play dell'RB realizzare il pareggio, riporta subito in vantaggio i padroni di casa con una tripla da distanza siderale e quando Lorenzetti restituisce il favore è ancora il playmaker di Maltecca a mettere un altra bomba fotocopia e tenendo sul +3 il Seriana. SI alternano diversi errori da entrambi le parti. Nani segna un bel canestro in penetrazione ma Benassi gli risponde dalla media. Lorenzetti a 3' dalla fine accorcia per il -1 (69-68) ma sarà l'ultimo canestro per gli ospiti. L'attacco dell'RB non riesce più a trovare il modo di segnare mentre i padroni di casa con Benassi e Banfi scappano via fino al +12 finale.
Nessun commento:
Posta un commento