:

domenica 10 novembre 2013

GIORNATE AZZURRE 2013
NOVE GLI ATLETI BLU PRESENTI
CON COACH BOCCHINO


Si sono concluse al Campus di Varese le Giornate Azzurre organizzate dal Settore Squadre Nazionali, Progetto Azzurri. 

Assente Coach Capobianco, è stato Coach Antonio Bocchino a dirigere le sedute di allenamento di Mazzano (Brescia) e al Campus di Varese. Nove erano gli atleti tesserati Bluorobica sotto osservazione da parte dello staff azzurro, che ha coinvolto anche diversi giovani allenatori Lombardi, tra i quali il nostro Raffaele Braga, che ha collaborato con Bocchino nella infinita giornata di lavoro di sabato a Varese.

Il primo ad essere chiamato nel pomeriggio di venerdì 8/11 è stato Davide Perego, anno 1996, al primo anno in Bluorobica, che ha ben figiurato nell'allenamento dedicato alla sua annata. Nel pomeriggio di sabato a Varese, dove faceva gli onori di casa Andrea Schiavi, è stata la volta delle annate 1999, 1998 e 1997 che ha chiuso di fatto la due giorni azzurra. 

Nel primo gruppo di lavoro per i nati nel 1999 si sono alternati in campo Andrea Albertini, Lorenzo Rota e Cristian Zanotti; a seguire Andrea Mezzanotte e Nicholas Dessì (costretto ad abbandonare per il dolore alla caviglia infortunata) nell'interessante gruppo 1998; sono stati poi Leonardo Bassi, Nicola Savoldelli e Matteo Turelli della annata 1997 ad essere impegnati nell'utimo allenamento che aveva come argomento il contropiede.

Coach Bocchino ha chiuso ogni singola sessione di allenamento ringraziando i ragazzi per l'impegno profuso e colloquiando con i rispettivi allenatori. 

Dal sito del Campus Varese sono state tratte le immagini del gruppo 1998 e 1997.


Nessun commento: