Si sono concluse al Campus di Varese le Giornate Azzurre organizzate dal Settore Squadre Nazionali, Progetto Azzurri.
Assente Coach Capobianco, è stato Coach Antonio Bocchino a dirigere le sedute di allenamento di Mazzano (Brescia) e al Campus di Varese. Nove erano gli atleti tesserati Bluorobica sotto osservazione da parte dello staff azzurro, che ha coinvolto anche diversi giovani allenatori Lombardi, tra i quali il nostro Raffaele Braga, che ha collaborato con Bocchino nella infinita giornata di lavoro di sabato a Varese.
Il primo ad essere chiamato nel pomeriggio di venerdì 8/11 è stato Davide Perego, anno 1996, al primo anno in Bluorobica, che ha ben figiurato nell'allenamento dedicato alla sua annata. Nel pomeriggio di sabato a Varese, dove faceva gli onori di casa Andrea Schiavi, è stata la volta delle annate 1999, 1998 e 1997 che ha chiuso di fatto la due giorni azzurra.
Nel primo gruppo di lavoro per i nati nel 1999 si sono alternati in campo Andrea Albertini, Lorenzo Rota e Cristian Zanotti; a seguire Andrea Mezzanotte e Nicholas Dessì (costretto ad abbandonare per il dolore alla caviglia infortunata) nell'interessante gruppo 1998; sono stati poi Leonardo Bassi, Nicola Savoldelli e Matteo Turelli della annata 1997 ad essere impegnati nell'utimo allenamento che aveva come argomento il contropiede.
Coach Bocchino ha chiuso ogni singola sessione di allenamento ringraziando i ragazzi per l'impegno profuso e colloquiando con i rispettivi allenatori.
Dal sito del Campus Varese sono state tratte le immagini del gruppo 1998 e 1997.
Nessun commento:
Posta un commento