Campionato Under 15 Eccellenza - 3^ Giornata di Andata
Bluorobica Bergamo - Virtus Isola Comark 89-70 (38-39)
Bluorobica: Moro 1, Epis, Foresti 4, Capelli, Belotti, Moretti 19, Celeri 6, Patroni 14, Rota 19, Belussi 3, Zanotti 19, Albertini 4. All. Braga-Mostosi
Virtus: Magni 3, Pinotti 2, Cavagna 23, Spila 10, Beretta, Bosco 5, Carminati 2, Dadda 3, Fossati 2, Boschini 10, Alesso, Carminati A. 10. All. Maffioletti-Mapelli
Arbitri: Faverzani e Abdulaye
Parziali: 20-20, 18-29, 24-11, 27-20.
Note: uscito Celeri al 32'. Falli fatti: Bluorobica 25, Virtus 27. Triple: Bluorobica 5 (Moretti 3, Zanotti, Patroni), Virtus 6 (Carminati 2, Magni, Boschini, Spila, Cavagna). Tiri liberi: Bluorobica 14/30, Virtus 18/29.
Prossimo impegno: sabato 26 ottobre alle 17.00 Palestra di Via Villani a Milano, si gioca contro Social Osa.
PalaNorda gremito per assistere al primo derby stagionale fra la Bluorobica e la Virtus Bergamo. Categoria Under15, in attesa dei più piccoli 2000 che scenderanno in campo nel pomeriggio in quel di Terno. Lo scorso anno, i ragazzi di Maffioletti fecero il colpo all'Italcementi, e certamente, i locali, volevano rifarsi!
Zanotti apre le danze con un tiro dai 6.75, e a suon di giocate positive in transizione arriva l'allungo iniziale (10-4 al 5'). I biancoblu commettono numerosi errori di distrazione, lasciando palle vaganti banali agli ospiti e regalando tiri liberi facendo battersi troppo spesso in penetrazione. Subito numerosi problemi di falli con l'intero quintetto! Zanotti tiene comunque sempre avanti i suoi con 11 punti nei primi dieci minuti. Due liberi di Spila permettono alla Virtus di impattare sul 20-20.
I locali soffrono difensivamente le giocate di Cavagna e Spila, ma risponde colpo su colpo offensivamente con Patroni e Moretti assai ispirati. La partita resta in equilibrio, dove i raddoppi in post basso degli ospiti su Albertini e compagni frutta palle perse e forzature. A metà quarto fa il suo esordio Foresti, che risulterà essere decisivo negli ultimi 20 minuti! Si và al riposo sul 38-39, ancora una volta con due liberi di Spila allo scadere..
Qualche giocatore sottotono deve venir fuori per poter allungare sulla Virtus! Rota è autore di ben 15 punti nel parziale, attaccando costantemente il ferro, mentre Foresti mette le briglie agli esterni avversari.. Inerzia costante nelle mani dei locali grazie anche ai raddoppi. Al 30' il tabellone del PalaNorda è sul 62-50...
Bluorbica sa che il match non è ancora in ghiaccio, Albertini in contropiede e un paio di canestri di pregevole fattura di Moretti porta i locali sopra le 20 lunghezze di distanza. La Virtus ci prova fino alla fine a recuperare, ma nel finale è Patroni a mettere i canestri che tagliano le gambe ala Virtus. Finisce 89-70 con la tabellata di Belussi sul gong.
Bluorobica resta imbattuta dopo tre giornate, mentre la Virtus incappa nella prima sconfitta. Due punti portati a casa in un match sempre insidioso, consapevoli del fatto che numerosi aspetti del gioco son da sistemare in palestra giorno dopo giorno!
Nessun commento:
Posta un commento