:

venerdì 2 agosto 2013

VITA DA EX ... BLU
MARCO PLANEZIO A COSTA VOLPINO


Non possiamo non seguire con particolare interesse la storia di vita sportiva dei nostri ex "Blu". Dopo aver presentato i trasferimenti di Andrea Mazzucchelli, di Mattia Franzoni e Marco Azzola, è ora il turno di Marco Planezio dell'anno 1991, lo scorso anno in DNA nell'Assigeco Casalpusterlengo e nelle annate precedenti con la Blu Basket di Treviglio.

Marco per la stagione 13-14 sarà pedina fondamentale della Vivigas Costa Volpino, dove raggiungerà i due Blu uscenti: Mattia e Marco.

Questo il comunicato dall'ufficio stampa della Società del lago d'Iseo.

Nuova pedina per il roster della Vivigas Costa Volpino che ha ingaggiato per la stagione agonistica 2013/14 l´atleta Marco Planezio.
Classe 1991 , ala di 198 cm , Marco, bergamasco di Alzano Lombardo ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Blu Orobica fino a giungere in Prima squadra a Treviglio nella stagione 2008/09. Nella formazione trevigliese ha collezionato 126 presenze in 4 stagioni trasferendosi poi nell´ultima,quella appena trascorsa all´ Assigeco Casalpusterlengo ,sempre in DNA, dove cifre alla mano ha realizzato la media di 4,9 punti a gara catturando anche 3,9 rimbalzi per un impiego medio di 21 minuti. 
Nonostante la giovane eta´ puo´ gia´ vantare una buona esperienza che si abbina a una piu´ che discreta pericolosita´ al tiro e una intercambiabilita´ in piu´ ruoli.
Continua quindi la "campagna"estiva dei dirigenti sebini che nei prossimi giorni portera´ ad altri innesti per ampliare il roster da mettere a disposizione di Coach Crotti. 

Nessun commento: