:

sabato 1 giugno 2013

FINALI NAZIONALI UNDER 19 ECCELLENZA
VIRTUS BOLOGNA-COMARK BERGAMO 86-52


Finali Under 19 d'Eccellenza - Quarti di Finale
Virtus Bologna - Comark Bergamo 86-52 (54-26)

Virtus: Tinti , Tugnoli, Luppi 2, Imbrò 12, Sabatini 10, Millina 8, De Ruvo 1, Guazzaloca, Fontecchio 9, Ghiacci 2, Pechacek 21, Landi 21. All. Consolini

Comark: Leone, Donadoni 1, Mazzucchelli 6, Lorenzetti 4, Zucchetti, Savoldelli, Crippa 10, Flaccadori 5, Spatti 11, Tedoldi 2, Azzola 3, Pace 10. All. Zambelli

Arbitri: Belfiore, Salustri

Parziali dei Quarti: 30-11, 24-15; 17-10, 15-16

Statistiche nel dettaglio

Partenza (e arrivo) a tutta Virtus, che impone da subito il ritmo alla Comark, cui non resta che limitare i danni. Impresa riuscita a metà, perché i “pezzi grossi” dei campioni in carica della Virtus sono in gran spolvero. Sotto i gli anelli Landi e Pechacek (21 punti per entrambi)schiacciano nella morsa Crippa, che si danna l'anima ma perde nettamente la sfida dei rimbalzi. E quando i lunghi bolognesi non finalizzano l'azione, ci pensa Imbrò (12 punti) a rimpinguare il vantaggio, arrivato a +19 dopo appena 10 minuti di gioco (30-11). Pur lasciando qualche libertà maggiore Crippa (12 punti), i ragazzi di coach Consolini mantengono alte le percentuali realizzative, aumentando lo spread fino al +28 (54-26) con cui le due squadre vanno a riposo. Copione senza thriller anche nella seconda metà gara; con vittoria e qualificazione alle semifinali in tasca coach Consolini ruota il quintetto limitando al minimo l'acido lattico dei suoi. Nell'altra metà campo, nonostante lo scoramento, coach Zambelli continua a incitare i suoi, e ad applaudirli quando la squadra si muove secondo le consegne del pre-gara. Fino all'86-52 che chiude la giornata dei quarti di finale.

Altri Risultati
Fonte: www.fip.it/giovanile

Il quarto più affascinante di tutti, sulla carta almeno. La Virtus con dei giocatori di livello assoluto per la categoria (vedi Imbrò, Fontecchio, Pechacek, Landi), e la BluOrobica con un cuore immenso, guidata dal trio Azzola - Spatti - Crippa.
E invece è una Caporetto per la BluOrobica, sin da subito. I martelli bianconeri si azionano sin dalla palla a due, e già dal primo quarto la storia è scritta: 30-19 Bologna, un risultato che non lascia scampo ai bergamaschi, i quali, feriti nell'orgoglio ma barcollanti, cadono definitivamente nel periodo successivo, 54-26 per i felsinei. Imbrò e Pechachek danno del "tu" al canestro, Bergamo invece fatica a trovare il fondo della retina. Partita già chiusa qui, con Bologna che sfrutta la ripresa per le rotazioni. MVP, mani bassissime, Adam Pechecek. Il cigno da Praga colleziona 21 punti e domina il pitturato lombardo. Grande futuro per il pivot della Virtus. Bergamo tradita da Azzola (comunque grande protagonista in queste finali), Crippa e Spatti ci provano ma l'epilogo era già stato scritto nei primi 20'.
Bologna lancia il guanto di sfida a Venezia, ma prima c'è la Montepaschi da superare.

Fonte: basketinside.com

Nessun commento: