All’edizione 2013, insieme alle due padrone di casa, partecipa anche l’Aso San Rocco Monza con Bernareggio 99, Azzurri Niguardese, l’Olimpia di Milano, Urania, Cusano, Blu Orobica Bergamo, Basket Club Piacenza e le due lituane della Marciulonis Academy di Vilnius per un totale di 12 squadre.
Due novità sono l’All Star Game di venerdì 14 giugno e il primo trofeo Francesco Giove, che si assegnerà tra Polisportiva Sole e Briantea 84 che promuovono la pratica dello sport nelle persone con disabilità.
FORMULA DEL TORNEO
Sono previsti 4 gironi da 3 squadre. Ogni squadra giocherà 2 incontri di qualificazione contro le altre formazioni dello stesso girone.
Le prime classificate di ogni girone si affronteranno in due semifinali secondo il seguente schema: Vincente girone A vs Vincente girone B e Vincente girone C vs Vincente girone D.
Le due squadre vincitrici delle semifinali si affronteranno nella finalissima che determinerà la prima e la seconda classificata del torneo.
Le due squadre perdenti nelle semifinali disputeranno la finale per l’assegnazione del terzo e del quarto posto.
Le due migliori squadre fra le seconde classificate di ogni girone disputeranno la finale per l’assegnazione del quinto e sesto posto. Le rimanenti due squadre fra le seconde classificate di ogni girone disputeranno la finale per l’assegnazione del settimo e ottavo posto.
Le due migliori squadre fra le terze classificate di ogni girone disputeranno la finale per l’assegnazione del nono e decimo posto. Le rimanenti due squadre fra le terze classificate di ogni girone disputeranno la finale per l’assegnazione dell’undicesimo e dodicesimo posto.
La prima palla a due giovedì 13 giugno alle 18.30 presso Palazzetto forti e liberi si gioca contro i lituani della Marciulonis Academy .
A comporre la squadra Bluorobica ci saranno i 2000 non impegnati al Bulgheroni: Nicoli, Dalmagioni, Della Torre, Andreini e Resmini con i prestiti Valle (pallacanestro Trescore), Invernizzi (Pontirolo Basket) e i 2001: Corini (Colognola Basket), Doneda (Seriana), Erba e Galbiati (SBT).
Sito ufficiale del torneo: Qui
Collegamento alla pagina facebook: Qui
INDIRIZZI: Le palestre dove si giocherà saranno 2 :
PALANEI GERARDIANA via Enrico da Monza 6 , Monza
PALAZZETTO FORTI E LIBERI Viale Cesare Battisti 38, Monza
Nessun commento:
Posta un commento