:

lunedì 27 maggio 2013

VII TORNEO I CAMPETTI DI BOLOGNA
AQUILA TRENTO-COMARK BERGAMO 31-64
VIRTUS BOLOGNA-COMARK BERGAMO 48-53


Torneo i campetti di Bologna - Semifinale
Aquila Trento - Comark Bergamo 31-64 (17-27)


Trento: Cabassi 6, Palmentiero 6, Vertsonis 2, Branchini 4, Gambardella, Gherardi, Lagomarsino 9, Mondini, Parenti, Patini 6, Ranieri, All.Santi.

Comark: Buttarelli 2, Corini 4, Doneda 2, Donzelli, Galbiati 7, Grigis 2, Longobardi 2, Merisio 2, Pinotti 4, Riboni 6, Riva 6, Traorè 4, All. Tusa-Sincinelli

Arbitri: Darlio, Regazzi.

Parziale dei quarti: 5-12, 7-22, 8-19, 11-11

Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri Liberi Trento 9/14 Comark 2/4 Falli Fatti Trento 7 Comark 19.

Con la vittoria su Trento la Bluorobica raggiunge Virtus Bologna per il secondo anno consecutivo nella finalissima

Torneo i campetti di Bologna - Finale 1°-2°
Virtus Bologna - Comark Bergamo 48-53 (18-27)

Virtus: Arletti 7, Benedetti 2, Casarini 6, Cavallari 6, Di Noto 1, Faldella 10, Fantuzzi, Lucarini, Nicoli 6, Nicolini 1, Paratore 4, Pasquali 5, All. Christian Fedrigo

Comark: Buttarelli 5, Corini 11, Doneda 13, Donzelli, Galbiati 3, Grigis 2, Longobardi, Merisio 11, Pinotti, Riboni 2, Riva 6, Traorè. All. Tusa-Sincinelli.
Arbitri: Scandellari, Albertazzi.

Parziale dei quarti: 10-17 ; 8-10 ; 14-6 ; 14-13 TS 2-7

Note: Federico Grigis uscito per cinque falli e per la Virtus Nicolini. Tiri Liberi Vortus 10/18 Comark 10/28 Falli Fatti Virtus 32 Comark 19.

A Bologna va di scena la finale del VII Torneo dei Campetti tra la Virtus Bologna e La Comark Bergamo.
Parte bene la Compagine bergamasca che grazie a Merisio e Corini chiude in vantaggio di 7 lunghezze il primo quarto. Nella seconda frazione la partita non cambia e sono bravi Doneda e Riva a permettere agli ospiti di chiudere ancora in vantaggio: 18 a 27.
Nel terzo quarto la Virtus riesce a ricucire lo strappo e si entra negli ultimi 8 minuti con Bergamo avanti di un solo punto. L'ultima frazione di gara è molto avvincente, entrambe le squadre lottano su tutti i palloni e rimangono appaiate tutto il quarto. A 26'' dalla fine la Virtus trova il vantaggio con un bel canestro in penetrazione. La panchina Bolognese è tutta in campo a festeggiare il canestro mentre Bergamo riordina le idee. Usciti dal time-out Galbiati riceve dal fondo e parte in contropiede, quando raggiunge l'area avversaria viene fermato da un difensore in aiuto ma è bravo a servire Riboni che glaciale insacca con un bel canestro dal mezz'angolo consegnando i supplementari ai bergamschi.
Nei supplementari per la Comark sale in cattedra Corini che, prima subisce fallo e fa 2/2 ai Tiri liberi, e poi mette a segno due bei canestri in penetrazione realizzando anche il libero aggiuntivo. La Virtus non trova più la via del canestro grazie all'agguerrita difesa dei bergamaschi e i giovani orobici possono festeggiare per la terza volta consecutiva la vittoria al Torneo dei Campetti!

Uno speciale ringraziamento va fatto alle famiglie e ai ragazzi della Fortitudo Bologna che hanno dimostrato grande cordialità e affetto nei confronti dei nostri ragazzi che sono stati loro ospiti.

Infine vanno fatti i complimenti a tutto lo staff del Potevecchio Basket e all'onnipresente Fausto Stefanelli per lo stupendo torneo organizzato in maniera eccellente e che ha permesso a tutti i ragazzi di divertirsi giocando a basket!

Classifica Finale
1° Classificato  - Bluorobica Bergamo
2° Classificato - Virtus Bologna
3° Classificato - SG Fortitudo Bologna
4° Classificato - Aquila Basket Trento
Quintetto ideale
- Nicoli Matteo (Virtus Bologna)
- Balducci Simone (SG Fortitudo Bologna)
- Voltolini Alessandro (Aquila Basket Trento)
- Corini Davide (Bluorobica Bergamo)
- Faldella Matteo (Virtus Bologna)

Miglior Realizzatore: Voltolini Alessandro (Aquila Basket Trento) 76 punti

MVP: Doneda Simone (Bluorobica Bergamo)

Nessun commento: