:

martedì 7 maggio 2013

INTERVISTE AI CAPITANI BLUOROBICA BERGAMO
E' IL TURNO DI THOMAS CAPELLI, UNDER 13


Allora capitano, dopo quasi 8 mesi di attività intensa tra allenamenti,partite e amichevoli la fine della prima fase del campionato pone già la possibilità di una prima valutazione complessiva di questa parte di stagione. che tipo di esperienza è stata fino ad ora? Bè, essendo il primo anno in questa grande Società sono contento del risultato ottenuto fino ad ora. L'esperienza è fantastica perchè poter vivere gran parte della giornata con gli amici e passare ore in palestra a fare lo sport che amo è semlicemente magnifico.

Pensavi si potesse raggiungere il risultato ottenuto oppure ci potevano essere degli ulteriori margini non sfruttati a dovere della squadra? Guardando il girone d'elite ad inizio anno avevo già capito che il nostro aveva un livello un pochino più badsso dell'altro... e così è stato. Siamo imbattuti e cercheremo di mantenere l'imbattibilità fino alle finali. A nome di tutta la squadra siamo molto felici del traguardo raggiunto fino ad ora (tranquilli non ci fermeremo adesso, anzi...). Ci rimane l'amaro in bocca per la sconfitta in semifinale al Trofeo Garbosi con Roma... però vabbè una giornata sbagliata capita a tutti. Poi qualche allenatore (Roby e Livio ndr) dicono spesso: "Chi perde i tornei vince il campionato"!!!!

Insieme con i tuoi compagni di squadra che tipo di impegno pensi di poter proporre per questo finale di stagione? Di sicuro terremo duro fino a fine stagione come abbiamo fatto fino ad ora. Intense ore di allenamento e tante partite giocate a buon livello sono un ottimo biglietto da visita per i nostri avversari. Inoltre posso suggerire ai miei compagni di continuare gli allenamenti in armonia affinchè l'affiatamento della squadra cresca giorno dopo giorno per migliorarci ancora di più.

Hai da raccontare un episodio o un aneddoto divvertente su questa parte di stagione che possa rappresentare al meglio il vostro gruppo? Non c'è un unico episodio o aneddoto divertente ma di sicuro è come fuori dalla palestra ci sia condivisione, felicità e serenità. Grazie anche all'ironia di Marco e Francesco il clima che si crea durante i tornei fuori casa o anche in altre situazioni (Roadhouse) è quello perfetto per divertirsi con gli amici.

Quale secondo te potrebbe essere l'obiettivo agonistico finale della tua squadra? La priorità era quella di saper formare un gruppo affiatato sia in campo che fuori e posso dire che ci siamo riusciti. Spero proprio con tutto il cuore di arrivare alle final four, magari vincendo la finale, per poter dimostrare a tutti che dopo un anno di fatica e intenso lavoro uno degli obiettivi della squadra è stato raggiunto.

Se vuoi lanciare un motto o un messaggio ai tuo compagni e anche agli altri gruppi Bluorobica come raccomandazione o consiglio per questo intriganante finale di stagione? Lancerei come motto quello di... chi la dura la vince e di conseguenza il messaggio è quello di non abbatersi di fronte alle sconfitte (non solo nello sport), di non mollare mai e di essere convinti di portare a termine i propri obiettivi.

Nessun commento: