:

mercoledì 24 aprile 2013

INTERVISTA AI CAPITANI SQUADRE BLUOROBICA
ANDREA MAZZUCCHELLI DAL GRUPPO UNDER 19


Visto che l'ultima parte di stagione si sta avvicinando sempre di più, abbiamo deciso di intervistare i cinque capitani dei gruppi Bluorobica per meglio chiarire i vari percorsi che si stanno realizzando in questa stagione sportiva. Iniziamo dunque da Andrea Mazzucchelli capitano del gruppo Under 19.

Allora Capitano, dopo quasi otto mesi di attività intensa tra allenamenti, partite, e amichevoli la fine della prima fase del Campionato pone già la possibilità di una prima valutazione complessiva di questa parte di stagione. Che tipo di esperienza è stata fino ad ora? Annata una volta di più intensa con il doppio impegno tra under19 e C2. Tanto il lavoro in allenamento e tante le soddisfazioni che giorno dopo giorno costruiamo in palestra. Tanti i momenti di difficoltà e tanti gli infortuni che persistono anche in questo fine di stagione. Il gruppo in tali momenti fa la differeza, aiutandoci a vicenda per superere questi ostacoli. Questa è solamente la fine della stagione regolare Under19 perchè il bello sta per arrivare a breve in quel di Pesaro e toccando ferro anche ad Udine dove la testa ed il cuore saranno componenti ineliminabili !!!

Pensavi si potesse raggiungere il risultato ottenuto oppure ci potevano essere degli ulteriori margini non sfruttati a dovere dalla squadra? Sicuramente per quanto riguarda il campionato di C2 non ci aspettavamo certo di rischiare di accedere ai play-off a tre gionate dal termine. Adesso che siamo arrivati fino a qui, è giusto godersi questo bel risulato finendo in bellezza. Per qunato riguarda gli Under19, in un girone con squadre di altissimo livello e con cui ce la siamo giocata partita dopo partita, la fiducia nei nostri mezzi deve essere un punto fermo. Con gli sforzi che si fanno ogni giorno per arrivare il più avanti nei prossimi confronti nazionali, ci meritiamo davvero di fare bene !!

Insieme con i tuoi compagni di squadra che tipo di impegno pensi di poter proporre per questo finale di stagione? Una grande costanza di impegno che può portare oltre i propri limiti nei momenti di trance-agonistica, ma che non può assolutamente calare la dove le difficoltà nell'arco di una partita prendono il sopravvento. Consapevoli di ciò che abbiamo fatto e di ciò che possiamo fare nel finale di stagione senza dare l'impressione di cedere davanti a niente perchè se siamo arrivati fino a qui un motivo serio ci sarà.

Hai da raccontare un episodio o un aneddoto divertente su questa parte di stagione che possa rappresentare al meglio il vostro gruppo? Beh un episodio lo posso raccontare io in prima persona.... Ogni giorno in palestra dopo allenamento, pur nei panni del capitano, mi vedo costretto e rassegnato a distribuire razioni di shampoo ad uno ad uno ai miei compagni che prontamente si presentano davanti a me con uno sguardo che fa intendere sempre la medesima richiesta: "Hai PER CASO lo shampoo??" ahahaha. Ps. da sottolineare però dei miglioramenti in questo senso nelle ultime settimane!! Grande cuore!!

Quale secondo te potrebbe essere l'obiettivo agonistico finale della tua squadra? Nel campionato di C2 penso che quanto di possibile potevamo fare l'abbiamo gia fatto e molto probabilmente non di poco sopra le aspettative di inizio anno. Negli Under19, come precedentemente detto, ci meritiamo davvero tanto dopo la grande stagione regolare fatta. Sarebbe troppo scontato dire lo scudetto ma spesso si dice "...non succede... ma se succede..." ;)

Se vuoi puoi lanciare un motto o un messaggio ai tuoi compagni e anche agli altri gruppi Bluorobica come raccomandazione o consiglio per questo intrigante finale di sagione Bluorobica? Cuore, mentalità e agonismo puro!!!!!!

Nessun commento: