Campionato di Serie C Regionale – 10° Giornata di Ritorno
Comark Bergamo - Pompea Asola 102-60 (58-33)
Comark: Leone 9, Mazzucchelli 18, Lorenzetti 7, Zucchetti 6, Tomasini 1, Crippa 17, Flaccadori 10, Spatti ne, Tedoldi 8, Azzola 26. All. Zambelli
Asola: Fugagnoli, Pedrazzi 7, Coluccia 19, Simoni 10, Lanfredi 6, Gironi 5, Franzosi 5, Gori 4, Ekpo 4, Lanfranchi. All. Bonetti
Parziali dei quarti: 37-19, 21-14; 19-20, 25-7
Note: nessuno per cinque falli. Tiri da Tre Comark 9/22 (5 Azzola 2 Mazzucchelli 1 Flaccadori Leone e Lorenzetti) Asola 3 (1 Coluccia Lanfredi e Franzosi) Tiri Liberi Comark 17/31 Asola 7/14. Falli fatti Comark 17 Asola 24.
Statistiche nel dettaglio
Prossimo turno: sabato 13 alle ore 21 a Mazzano contro NBB Brescia per l'11ª Giornata di Ritorno del campionato di Serie C Regionale.
Asola si presenta con diverse defezioni sul campo di Treviglio. Agli assenti Zulberti e Pasini si aggiunge il ritardo di Gironi che metterà piede in campo non prima del terzo quarto di gioco e che lascia gli ospiti con Pedrazzi come unico lungo.
La Comark recupera in extremis Tomasini ma durante il riscaldamento Spatti si ferma e si aggiunge alla lunga lista di infortunati.
La pausa pasquale non ha lasciato segni sui giovani orobici che scendono in campo decisi a dare alla gara la giusta piega fin dal primo minuto. Crippa, Leone e Azzola fannos ubito volare i padroni di casa, 11-2 e timeout ospite. Coluccia prova a rimediare ma la Comark attacca molto bene la zona 3-2 di Asola mettendo, a segno 7 triple nel primo quarto (di cui 4 di Azzola), e correndo in contropiede appena possibile. Il quarto si chiude così sul 37-19 grazie ai canestri di Gori e dell'ex Blu, Franzosi.
Nel secondo quarto è sempre la Comark a dettare il ritmo della partita. Flaccadori Tedoldi e Crippa guidano i padroni di casa mentre sono Pedrazzi e ancora Coluccia ad evitare che il divario, per Asola, diventi eccessivo. +25 per i bergamaschi e tutti in spogliatoio.
La gara potrebbe sembrare ormai compromessa ma Asola, con l'ingresso in campo di Gironi, non vuole fare a meno di provarci mettendo in campo orgoglio, grinta e tutta l'intensità mancata nei primi quarti. Grazie ai canestri di Simoni, 7 punti consecutivi per lui, Coluccia e Lanfredi gli ospiti arrivano a -12 dai padroni di casa a metà del quarto. Quando sembra che Asola sia destinata a tornare in partita, sono 5 punti di Mazzucchelli e alcune giocate di notevole fattura di Flaccadori a firmare il controbreak Comark che riporta sul +24 i padroni di casa.
Gli ospiti questa volta accusano il colpo. Tomasini e compagni non alzano il piede dall'acceleratore: Azzola infila la sua quinta tripla della serata, Tedoldi si guadagna in contropiede molti tiri liberi e la coppia Mazzucchelli-Zucchetti si distingue per alcune giocate di rilievo. La partita si chiude così sul 102 a 60 e la Comark può festeggiare la quindicesima vittoria stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento