La mattina della prima fase del join the game edizione 2013 si svolge nel migliore dei modi per l'intero gruppo dei 2000 in maglia Bluorobica.
Dopo una lunga serie di partite giocate e vinte con entusiasmo anche contro ex compagni di squadra, tutte e quattro le formazioni iscritte si ritrovano a contendersi le tre piazze disponibili che consentiranno poi l'accesso alle finali regionali del torneo...
La prima semifinale vede la squadra ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 2'' composta da Nani, Mazzoleni, Cioli e Cimili condendersi l'accesso alla finalissima con la squadra ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 1'' di capitan Capelli, Del Ben, Zanellato e Bosatelli.
L'incontro è da subito molto intenso. Nani e compagni prendono subito vantaggio, ma Del Ben non ci stà e rimpatta, Mazzoleni ribatte mettendo tiri importanti creati da penetrazioni di cimili e Cioli... l'inerzia pian piano passa sempre piu' nelle mani della squadra 2 che sceglie un gioco di squadra fluido e piacevole ad un gioco piu' individuale e macchinoso della squadra 1 ricco di forzature e di errori al tiro... sarà la bomba da 10 metri allo scadere di Nani a mette la ciliegina su un incontro giocato e gestito con intelligenza tattica...
Nella finalina 3°/4° posto è Zanellato a creare buoni spunti per i suoi attaccando con decisione il ferro, Della Torre è immarcabile e piazza canestri importanti che tengono a galla il gruppo 4.
Capelli fatica a contenere le penetrazioni di Nicoli che distribuisce palle d'oro ai compagni; Scaini e Dalmagioni si confrontano con i rispettivi Bosatelli e Del Ben in una sfida all'ultimo rimbalzo.
La tripla di Capelli ad una manciata di secondi dalla fine salva il gruppo 1 da un' inaspettata eliminazione dal Join the game, ribaltando di fatto un' altra prestazione incolore, piena di giocate insistite e forzate di 1 contro 1 di Capelli e di Bosatelli.
Gli agguerritissimi Nicoli, Della Torre, Dalmagioni e Scaini escono quindi a testa altissima dal torneo...
La finalissima chiude in bellezza la giornata, svolgendosi ad altissima intensità e con gran voglia di mettersi in gioco da parte di tutti; un mix che dà come risultato un incontro bello da vedere e divertente fino all'ultimo secondo.
La finalissima chiude in bellezza la giornata, svolgendosi ad altissima intensità e con gran voglia di mettersi in gioco da parte di tutti; un mix che dà come risultato un incontro bello da vedere e divertente fino all'ultimo secondo.
La vittoria finale va al quartetto di un precisissimo Cioli, sul gruppo 3 di Andreini & company che fatica nella fase conclusiva del match, ma che si guadagna un prestigioso secondo posto valido come qualificazione nella fase regionale di 3c3.
Complimenti a tutti!!
Classifica finale:
1 - ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 2'' (Cioli, Mazzoleni, Nani, Cimili)
2 - ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 3'' (Andreini, Alari e Resmini)
3 - ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 1'' (Capelli, Del Ben, Zanellato e Bosatelli)
4 - ''MA C'ERA ANCHE DA UOMO ? 4'' (Scaini, Nicoli, Dalmagioni, Della Torre)
Nessun commento:
Posta un commento