:

lunedì 7 gennaio 2013

LA COMARK VINCE IL TORNEO DI SAN LAZZARO
CAVALCATA VINCENTE PER GLI UNDER 17


Dopo una cavalcata trionfale di cinque partite, in uno dei Tornei più importanti a livello giovanile in Italia, sale sul gradino più alto del podio il gruppo Under 17 della Comark Bergamo. I Blu, dopo il secondo posto del gruppo 93 di tre anni fa, il terzo posto del gruppo 91, il quarto posto del gruppo 95 nella scorsa stagione e altri illustri piazzamenti, con un bel percorso netto, sfata il tabù del Torneo Malaguti vincendo, in una bella finale tirata e combattuta contro Reggio Emilia, la sua prima edizione del Torneo di San Lazzaro Under 17.

Una vittoria che fa onore ad un gruppo coraggioso e vincente. Un gruppo che rappresenta perfettamente l'incarnazione dello spirito Bluorobica con tanti bravi ragazzi e ottimi giocatori che si divertono a giocare a basket, che le provano tutte per vincere e che con il giusto piglio escono dal campo ogni volta con il gusto di aver giocato, sperimentato e sedimentato la proprio passione per il Basket.

Uno bello spot per la pallacanestro della provincia di Bergamo che ancora una volta con i suoi rappresentati "fatti in casa" compie l'ennesima eclatante impresa al cospetto di tante realtà di primo livello in Italia.

Una vittoria fatta anche di tanti ragazzi che stanno maturando esperienze importanti per crescere come giocatori e ancora prima, come persone. Cercare con percorsi intriganti, vincenti e altamente formativi, cammini, per diventare al meglio se stessi, è stato sempre l'obiettivo e la mission di Bluorobica e oggi più di ieri la strada sembra proprio quella giusta.

Siamo ovviamente molto felici di questo importante risultato che nel passato ci è sempre sfuggito per qualche motivo - commenta Schiavi a fine partita. E' importante ricordare che oggi siamo qui a festeggiare anche grazie al grande lavoro svolto negli anni scorsi da Raffa Martini, allenatore del nostro settore giovanile, venuto a mancare, veramente troppo presto, ad agosto del 2011.

Vincere tante partite contro squadre così forti e Società così strutturate, ti regala ancora di più, cognizione e consapevolezza. La vittoria a San Lazzaro è ovviamente una tappa nel percorso e siamo convinti che riuscire a proseguire nella strada tracciata già da qualche anno con umiltà e rettitudine non possa che portare benefici agli Atleti, alla nostra Società, e in più in generale al movimento della provincia di Bergamo che noi in qualche modo rappresentiamo.

Un ringraziamento particolare - prosegue Schiavi - a tutto lo staff tecnico e dirigenziale di Bluorobica perchè durante le vacanze di Natale si è superato brillantemente per far fronte a tutti gli impegni agonistici in programmazione. Anche in questo caso, non era facile, ma ce l'abbiamo fatta brillantemente.

Gare giocate da Bluorobica:
Comark Bergamo - Eagles Bologna 77-61
Comark Bergamo - 4 Torri Ferrara 85-71
Comark Bergamo - Virtus Siena 83-68
Comark Bergamo - CUS Torino 64-56
Comark Bergamo - Pall. Reggiana 82-73

Classifica Finale del Torneo: 1) Comark Bergamo, 2) Pall. Reggiana, 3) Scavolini Pesaro, 4) CUS Torino, 5) Virtus Siena, 6) EA7 Armani Milano, 7) PMS Moncalieri, 8) Eurobasket Roma, 9) CAP Genova, 10) Reyer Venezia, 11) BSL San Lazzaro, 12) 4 Torri Ferrara, 13) Castglioni Murri, Eagles Bologna, Petrarca Padova, Virtus Bologna.

Premi individuali:
Miglior Giocatore del Torneo MVP: Diego Flaccadori (Comark Bergamo)
Miglior Realizzatore del Torneo: Pierfrancesco Oliva (Virtus Siena)
Miglior Giovane del Torneo: Roberto Vercellino (CUS Torino)
Gara Tiro da Tre punti: Matteo Fornasari (BSL San Lazzaro)
Gara della Schiacciate: Pierfrancesco Oliva (Virtus Siena)

 
 
 
 
 

Nessun commento: