:

lunedì 31 dicembre 2012

IV MEMORIAL LUDEC - CATEGORIA UNDER 14
UN OTTIMO SECONDO POSTO


IV Memorial Ludec - Finale 1/2 posto
Comark Bergamo - Junior Casale 67-69 (30-35)

Comark: Del Ben 3, Foresti 15, Zanellato, Mazzoleni, Capelli 6, Bonalumi 12, Epis 2, Albertini 2, Patroni 12, Pinotti, Celeri 15. All: Mostosi

Casale: Calvo, Todeschino 18, Kamar, Salvaneschi 2, Nicora, Renna, Valenti 11, Piovano 2, Nagari 3, Rhoubana, Poletti 10, Colli, Lerda, Gioda 23. All: Casalone

Arbitro: De Santi- Donati

Parziale quarti: 10-18; 20-17; 23-15; 14-19:

Statistiche Comark: tiri da 2 22/65 (33%), tiri da 3 3/21 (14% Foresti 2, Capelli 1), tiri liberi 14/24 (58%), falli 23, falli subiti 24, rimbalzi totali 38 (Celeri 16, Patroni 8), palle recuperate 20 (Patroni 4, Celeri, Foresti e Epis 3), palle perse 10 (Celeri 3, Epis 2), Assist 8 (Capelli 4, Celeri 2), Stoppate 2 (Patroni e Albertini 1).

Statistiche Casale: tiri da 3 3 (Poletti 2, Valenti 1), tiri liberi 10/17, falli fatti 24 (Valenti uscito per falli).
Classifica finale:   1)    Junior Casale
                                 2)    Bluorobica Bergamo
                                 3)    Montepaschi Siena
                                 4)    Scavolini Pesaro
                                 5)    Progetto Giovani Cantù
                                 6)    Don Bosco Livorno
                                 7)    Fortitudo Bologna
                                 8)    Pistoia 2000

Miglior marcatore del torneo: Gioda Stefano (Junior Casale)
MVP del torneo: Celeri Gabriele (Bluorobica Bergamo)

Si chiude con il secondo posto l'avventura del gruppo 99-00 al IV memorial Ludec.

Nella finalissima contro Casale Celeri e compagni partono contratti e un po' spaesati tanto da subire un parziale di 10-2. Al quinto minuto gli orobici iniziano a carburare e a producendo un gioco più fluido che cambia il ritmo della partita.

I raddoppi a tutto campo mandano in confusione gli avversari e permettono ai blu di correre in contropiede, ma qualche banale errore consente a Casale di chiuedere il primo quarto in vantaggio 18-10.

Nel secondo periodo l'intensità difensiva aumenta.

Albertini prosegue l'ottimo lavoro di Epis, difendendo sul loro giocatore più pericoloso e prendendo rimbalzi in difesa.

Foresti spacca la difesa con penetrazioni, Capelli mette la bomba, realizza in contropiede e serve un assist a Del Ben.

Con un parziale di 20-17 si va all'intervallo con Casale sopra di 5 lunghezze (35-30).

Nella ripresa sale in cattedra Andrea "Flash" Foresti, il quale ,particolarmente ispirato in questo match, diventa la spina nel fianco dei piemontesi con continue penetrazioni e una bomba che porta i blu al sorpasso.

Nell'ultimo periodo Gioda, il lungo di Casale, fa sentire il fisico prendendo molti  rimbalzi in attacco e subendo molti falli.

Nel  massimo vantaggio saranno i talentuosi Todeschino prima e Valenti poi, a ricucire lo strappo e a riportare l'inerzia dalla parte di Casale.

Purtroppo gli orobici non riusciranno a impattare il risultato con l'ultimo tiro e sarà quindi Casale ad aggiudicarsi la IV edizione del torneo Ludec.

A prescindere dal risultato finale che sicuramente lascia un po' di amarezza, i blu non hanno mai mollato e hanno dimostrato un grande mentalità sia in questa partita che in tutto il torneo.

Il Memorial Ludec e il memorial Zanatta, sono stati due ottime esperienze sia per i ragazzi del 2000 sia per i ragazzi del '99 in quanto un'occasione importante per aggregarsi ed affiatarsi dentro e fuori dal campo.

Ringraziamo calorosamente la società di Bancole per aver dato la possibilità alla sua stella Andrea Albertini di vivere questa splendida esperienza.

Un ringraziamento speciale per l’ospitalità dimostrata in questi giorni e un caloroso abbraccio vanno a Patrizia Fanucchi (presidente dell'associazione Ludec), a Marco Del Carlo e ai tutti i ragazzi che hanno dato vita alla manifestazione in memoria di Luca.


  



 





Nessun commento: