:

giovedì 18 ottobre 2012

INTERVISTA AI TESSERATI COMARK BERGAMO
IL CONTE EUGENIO BOCCAFURNI RISPONDE


Nome, Cognome e soprannome? Eugenio Boccafurni. Bocca, minimè (per gli amici); panino (per maltecca);
Sei felice di rispondere a delle domande per bluorobica.com? Non saprei devo ancora farla l’intervista;
Un aggettivo per definire la tua scorsa stagione sportiva? Crescita;
Un aggettivo per definire la tua scorsa estate? Movimentata;
La prima cosa che hai pensato entrando in classe il primo giorno di scuola a settembre? Mettersi in un posto strategico della classe: ne ai primi banchi, ne nell’ultima fila. A poco più di metà, 3° 4° banco ben defilato;
La prima cosa che hai pensato il primo giorno di preparazione con la tua squadra? … È finita la pacchia;
Cosa ti dà più soddisfazione, superare il tuo rivale o migliorare te stesso? Migliorarmi soprattutto negli allenamenti;
Che metodi usi per migliorare la tua tecnica? Penso di cavarmela nella tecnica comunque l’importante e fare bene gli esercizi che mi fa fare l’allenatore
Riesci a controllare i pensieri negativi dopo aver commesso un errore e in che modo? Dipende dall’errore: quelli meno gravi penso comunque alla cosa positiva che ho fatto prima o che posso fare dopo, quelli più gravi lascio che sia la panchina a smaltirli;
Senti l’influenza del pubblico sul tuo rendimento in partita? Perché? Dipende quando c’è troppa gente sento l’adrenalina che sale e che mi spinge a dare il massimo se entro in campo.
Ritieni sia positivo che ci sia una certa rivalità tra i membri di una squadra? Positiva se scaturisce durante un allenamento e poi si ferma lì, perché se poi viene portata in campo succede che la squadra non da il massimo.
Tre aggettivi per definire il tuo idolo nel basket? Tiratore, panchinaro (si fa per dire) e soprattutto non è quello che prende sempre il merito.
Secondo te per avere compagni di squadra che sanno giocare bene d’insieme che qualità servirebbero più di altre? Non lo so precisamente, penserei come prima cosa un buon rapporto sia dentro che fuori dal campo.
Tu possiedi le qualità sopra descritte, oppure no? Penso di si, ma poi di solito non mi auto valuto, quindi la mia non è una risposta definitiva.
Il leader in una squadra è quello che…? Incita i compagni a dare il massimo, li sostiene anche nei brutti momenti, da l’esempio agli altri ma soprattutto si prende le colpe.
In cosa sei molto bravo? … di sicuro non a scuola questo è certo
Che lingue parli? Italiano, un po’ di Inglese e capisco il dialetto veneto e romano.
La tua Bibbia? Il basket
Due idee creative che ti piacerebbe fossero venute a te? Apple e Microsoft … ma solo per i soldi e la tecnologia si sappia.
Collezioni qualche oggetto? Si … i polsini di basket e i pacchetti degli MeM’s
Di cosa ti circondi sulla tua scrivania per favorire la tua concentrazione? Di niente a parte il libro o il quaderno.
Qual è il tuo segreto per iniziare bene un giorno qualsiasi? Svegliarsi tardi … ma non intendo ESSERE SVEGLIATI ma svegliarsi.
Fai qualche tipo di dieta? Che io sappia no, poi mangio quello che mi da nel piatto mia madre, non so se dentro ci sono verdure o carboidrati o proteine strane.
Cos'è per te la cosa più interessante del mondo internet? Sapere che per ogni uomo nel mondo corrispondono circa 1,2 miliardi di siti, ovvero che in internet ci sono oltre 86 biliardi di web.
Tre regole base per vivere fino a 100 anni? Tenersi in forma, mangiare sano e non fare cose strane per non farsi venire l’infarto.
I sogni assumono un significato per te? No
Una semplice ricetta per essere felici? Stare con chi ti piace stare.
È necessario avere un Maestro per trovare il giusto cammino? Penso che in alcuni casi non se ne abbia bisogno in altri ce ne vogliono più di 2.
Tre abitudini sane che hai? Faccio sport, non fumo e mangio tanta frutta e verdura.
Tre abitudini malsane che hai?
Se potessi creare una scuola ideale, come sarebbe? Ingresso non prima delle 10, sabato libero, più ore di religione e di ed fisica, meno di matematica e italiano.
Che attore ti sarebbe piaciuto essere? Per simpatia penso a Nielsen Leslie (di “Una pallottola Spuntata”) o Seann William Scott (il Stifler di “American Pie”)
Qualcosa in cui sei completamente incompetente? La matematica.
Il giocattolo che ricordi più volentieri della tua infanzia? Ugo, il mio peluche di husky.
Qualcosa che ancora non hai fatto ma che farai sicuramente nel futuro? Un viaggio negli Stati Uniti o in Olanda da solo con gli amici.
Dove vivresti nel mondo, senza alcun dubbio? Svezia, e poi … … … … … … … … … … … … … … Svezia.
Una parola o espressione che ami? “Ma che ca... dici”
Cosa immagini farai una volta pensionato? Giocherò a carte o a bocce al circolo dei pensionati con gli altri vecchietti oltre a non fare niente tutto il giorno.
Dio creò il mondo in 7 giorni, oppure…? Non erano sei e il sesto si riposò.
In che percentuale credi nelle statistiche? 90%
Qual è il film che non ti stanchi mai di vedere? Ali g o gli American Pie
Cos'è per te la bella vita? Le vacanze estive, il così detto fancazzismo aggiunto a un buon basket o al campetto o in palestra
Tre parole che oggi giorno sono molto importanti? Tv, media, politica.
Devi conquistare qualcuno di importante. Qual è il tuo piano ideale per una serata romantica? Oh dipende se so che ci sta vado al cinema a vedere un horror easy, se no me la devo lavorare in più giorni.
Qual è il ricordo più antico che rimane nella tua memoria? Mi ricordo ancora una volta che ero a Riva verde vicino a Follonica in campeggio, una sera mi viene un attacco d’asma e dopo un po’ penso di essere svenuto. Mi sveglio che era la mattina dopo, ero all’ospedale di Piombino, in una stanza che aveva la vista sul mare, il reparto era vuoto e i giocattoli per i bambini erano tutti liberi perché era ferragosto. Il miglior giorno della mia infanzia, mi sentivo un re in una reggia, la Mia.
Sei felice di aver (quasi) finito di rispondere a queste domande? Mi preparo allo sforzo finale, come quello nel quarto quarto che ti chiedono sempre i tuoi allenatori.
Ti vuoi fare una domanda? Si
Perché no? Ho risposto si
Saluta qualcuno a cui vuoi particolarmente bene? La mia nonna, un mito.
Tra meno di un anno sarai chiamato a rispondere ad altre domande, sei felice? Abbastanza
Concludi alla tua maniera? Ciao a tutti e mi raccomando non fate gli ignoranti come è vostro solito.

Nessun commento: