venerdì 7 settembre 2012
TORNEO BMB CUP BOVISIO MASCIAGO COMARK BERGAMO - AURORA DESIO 61-62
Torneo Under 17 - BMB Cup Bovisio Masciago Quarto di Finale
Comark Bergamo - Aurora Desio 61-62 (32-29)
Comark: Nani 2, Ferri 4, Ubiali, Silva 12, Savoldelli 23, Boccafurni, Lussana, Franzosi, Norbis 6, Beretta 8, Tonini 2. All. Braga
Aurora: Albique 10, Colombo, Castiglieni, Esposito, Caglio 2, Pellizzoli 5, Anton 4, Scroccaro 17, Parma 13, Lasagna 4, Corbetta 5, Martin 2. All. Ghirelli
Parziali dei quarti: 20-13, 12-16, 11-15, 18-22
Arbitri: Langella e Ferrari
Note: nessuno uscito per falli. Falli Fatti: Comark 17, Desio 14. Triple: Comark 4 (3 Savoldelli, Norbis), Desio 4 (2 Parma, Pellizzoli, Corbetta). Tiri Liberi: Comark 7/16, Desio 10/18.
Esce sconfitta nel quarto di finale della BMB Cup la Comark Bergamo Under 17. Dopo essere passati come capolista del Girone D, gli orobici perdono negli ultimi secondi contro Desio.
Partenza lanciata di Savoldelli e compagni (13-0), ma con il primo giro di cambi Desio ritrova fiducia e risponde alla grande. Ne nasce un match punto a punto, dove l'allungo di fine quarto con la bomba allo scadere di Norbis sembra restituire un minimo di inerzia alla Comark.
Nel secndo quarto il gap viene annullato da un ispirato Scroccaro, rapace in situazione di rimbalzo in attacco. Si va al riposo sul 32-29.
Nel terzo quarto, esattamente come due giorni prima con Biella, i bergamaschi subiscono l'intensità difensiva degli avversari. I ragazzi di Ghirelli allungano toccando anche i 9 putni di vantaggio.
La reazione e la rimonta avviene grazie alla giusta intensità di Nani dalla panchina, e dalla verve offensiva del terzetto Savoldelli-Silva- Beretta. Due furti dell'ala della Val Seriana fanno riportare ad una sola lunghezza i bergamaschi, che trovano poi il sorpasso con un tiro dalla media dello stesso Silva. Desio, è ferma alla tabellata di Corbetta, e Nani, in penetrazione consegna il +3 un minuto dal termine. Martin, riporta a contatto i suoi ma Silva risponde dai 6 metri.
Arriviamo al discusso fallo (sarebbe stata probabilmente rimesse da fondo) di Nani su Albique, che freddo riporta i suoi a -1. La Comark non riesce trovare la via del canestro e Desio, nel caos delle ultime azioni tira di fretta da 3 punti con Martin, ma Scroccaro trasforma l'ennesimo rimbalzo nei due punti della vittoria dei ragazzi di Ghirelli a 3.6 secondi dal termine. Sulla rimessa in uscita dal timeout la tripla di Savoldelli finisce sul ferro.
Usciti dalla competizione, ora i bergamaschi devono imparare la lezione. In tutte e tre i match è mancata continuità a livello di intensità e concetrazione (tiri liberi e rimbalzi offensivi degli avversari), oltre qualche prestazione di alcuni singoli sotto tono.
__________________________________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento