:

venerdì 20 luglio 2012

SECONDA GARA ALL'EUROPEO UNDER 16
ITALIA BATTE ANCHE L'INGHILTERRA 65-47


Seconda partita e seconda vittoria per la Nazionale Italiana Under 16 agli Europei in Lituania. Gli azzurri battono l'Inghilterra e approdano con una giornata di anticipo alla seconda fase. Domani gara fondamentale con la Turchia, poi girone a 6 squadre dove conta tantissimo non sbagliare per riuscire a raggiungere i primi due posti del girone che danno il pass per le semifinali della competizione continentale.

Questo il commento di Flacca: "Sono molto contento anche di questa seconda gara. Sono entrato dalla panchina dopo un bel po' ma ero comunque molto carico per fare bene. Coach Bocchino infatti mi ha fatto i complimenti nel post partita per il giusto atteggiamento che ho dimostrato e la cosa mi ha riempito d'orgoglio. Adesso l'ostacolo più duro. La Turchia è una squadra molto forte sia fisicamente che tecnicamente. Però ci proveremo con la solita nostra faccia tosta."

Dal sito internet www.fip.it

Rispettato il pronostico: l’Italia batte l’Inghilterra 65-47 e vola alla seconda fase con una giornata di anticipo. Gli Azzurrini di coach Antonio Bocchino hanno bissato la splendida vittoria dell’erosrio contro la Croazia campione uscente regolando agevolmente un’Inghilterra già incontrata e battuta qualche settimana fa al torneo spagnolo di Guadalajara.
Partenza subito in discesa per Oliva e compagni, che già alla fine del primo tempo avevano accumulato 7 lunghezze di vantaggio. Il divario si è allargato strada facendo fino ad arriva al +18 finale.

Non troppo soddisfatto coach Bocchino: "E' stata una vittoria importante - ha detto - ma non è stata una buona partita ne dal punto di vista tecnico ne da quello dell'atteggiamento. La strada è ancora lunga e con la Turchia ci aspetta un match fondamentale per determinare la nostra posizione nella composizione del girone nella seconda fase".

L’ultimo impegno della prima fase è in programma sabato 21 luglio contro la Turchia alle 14.00. In palio il primo posto nel girone B e il miglior piazzamento in vista della composizione del girone della seconda fase.

Altra ottima prestazione di Daniel Donzelli, in doppia doppia con 15 punti e 11 rimbalzi.

I tabellini

Italia-Inghilterra 65-47 (21-11, 17-14, 16-12, 11-10)
Italia: Mussini 11, Navarini, Spera 3, Rossato 11, Oliva 7, Mastellari, Flaccadori 12, Lenti, Trovato 1, Picarelli, Donzelli 15, Zucca. All: Bocchino
Inghilterra: Laurent-Smart 5, Hanson-Young, Lautier-Ogunleye 8, Carpenter, Mvuezolo, Steel 3, Backovic, Dang 17, Muzikevicius 9, Swindells, Oghide 5, Couchman.



Notizie appena possibile

Nessun commento: