:

domenica 27 maggio 2012

TORNEO I CAMPETTI A PONTEVECCHIO (BO)
BATTUTA LA VIRTUS BOLOGNA. CAMPIONI!


VI Tornei "I Campetti" - Gara di Semifinale
Comark Bergamo - Sancat Firenze 68-45 (38-27)


Comark: Alari 8, Andreini 4, Bosatelli 3, Capelli 16, Cimili 6, Colombo 4, Dalmagioni, Mazzoleni 11, Nani 9, Nicoli, Torreggiani 5, Zanellato 2. All. Mostosi
Firenze: Ani 2, Bargi 4, Battaglini, Califano, Costi 20, Farolfi, Giovacchini, Lorbis 16, Montoci, Morandi 2, Udom, Zanobini.

Parziale dei quarti: 14-21; 38-27; 51-39; 68-45


VI Torneo "I Campetti" - Finale 1°-2° posto
Virtus Bologna - Comark Bergamo 51-52 (27-23)


Virtus: Apadula 3, Bartolini 2, Cesari 4, Chittaro 6, Corradini 4, Damiani, Dervishi 8, Giorgi 5, Lorusso 9, Mazzocchi 3, Nanni 2, Rosa 5.
Comark: Alari 8, Andreini, Bosatelli, Capelli 17, Cimili 5, Colombo 1, Dalmagioni 4, Mazzoleni 3, Nani 4, Nicoli 2, Torreggiani 2, Zanellato 6. All. Mostosi

Parziale dei quarti: 20-10; 27-23; 35-33; 51-52

Dopo la bellissima semifinale della mattina contro Firenze, dove i Blu hanno giocato una super partita degna di una Squadra con la S maiuscola, è ora la volta della sfida finale contro gli ormai amici della Virtus Bologna che con tanta gentilezza e accoglienza ci hanno ospitato in questi bellissimi giorni di Basket e divertimento. Da parte della Società Bluorobica un grande ringraziamento alla Società Virtus e a tutte le famiglie che hanno ospitato i ragazzi di Bergamo.

Partono con il freno a mano tirato i Blu che sembrano impauriti e commettono molti errori banali al tiro. La Virtus invece inizia subito forte e mette la testa avanti, prendendo vantaggio e fiducia e piazzando un devastante break di 20-6 che poi negli ultimi minuti del quarto verrà ridotto a 20-10 grazie soprattutto ad un commovente Alari che lotta su ogni rimbalzo e realizza da sotto canestro da vero eroe Spartano.

Nel secondo periodo la Comark si accende e riduce lo svantaggio a sole 4 lunghezze grazie soprattutto a Capelli che mette a referto 7 punti facendosi notare per talento ed efficacia. Anche Dalmaggioni da un contributo importante nella rimonta con due canestri importanti che caricano i compagni.

Nel terzo periodo Nani riesce a limitare Rosa difendendo con il coltello tra i denti e Bergamo recupera ancora due punti con Mazzoleni che si inventa un paio di canestri di difficoltà assoluta.

Nell’ultimo periodo (vietato ai deboli di cuore) è un continuo sorpasso nel punteggio tra Bergamo e Bologna. Nessuna delle due squadre vuole mollare di un solo centimetro. Capelli continua a segnare, ma fatica in difesa sul talentuoso Lorusso che risponde a dovere e si prende la squadra sulle spalle.

Cimili realizza un importantissimo canestro più fallo. La Virtus però replica con Cesari. L‘ago della bilancia rimane in bilico fino a 14 secondi dalla fine quando è Zanellato che con grande coraggio si butta in una penetrazione realizzando il canestro che di fatto regala la vittoria alla Comark.

Peccato per la caduta di Nicoli che si infortuna picchiando il ginocchio a terra. Si spera non sia nulla di preoccupante e gli auguriamo di riprendersi il prima possibile.

Ciliegina sulla torta la scelta di Nicoli tra i migliori cinque del quintetto ideale e per la meritata scelta di Thomas Capelli come MVP del torneo.

Colgiamo l’occasione per fare i complimeti a tutti i 12 componenti del gruppo Under 12 presenti a Bologna, sia per le belle partite giocate (e vinte), sia per l’educazione dimostrata in questi splendidi giorni.

Ringraziamo le Società vicine al Progetto Bluorobica che hanno ancora una volta hanno permesso e abbracciato questo percorso regalando ai loro atleti questa opportunità di crescere tecnicamente e non solo, anche grazie al Basket.

Un grazie particolare per l'invito ricevuto e un complimento speciale per l’impeccabile organizazione che la Società di Pontevecchio ha (come al solito) dimostrato in questo splendido torneo.

Classifica finale del Torneo: 1) Comark Bergamo, 2) Virtus Bologna, 3) Sancat Firenze, 4) Stella Azzurra Roma, 5) Reyer Venezia, 6) Castiglione Murri Bologna, 7) Nazareno Basket Carpi, 8) Fortitudo 1901 Bologna, 9) Scuola Basket Reggio Emilia, 10) Pol. Masi DZ Trasm. Casalecchio BO, 11) Pontevecchio Bologna, 12) Aquila Basket Trento

Nessun commento: