:

mercoledì 23 maggio 2012

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE ANDREINI
BILANCIO POSITIVO, ORA LE SODDISFAZIONI VERE


Pubblichiamo la lettera aperta che il Presidente di Bluorobica, Paolo Andreini, ha voluto indirizzare a tutti i propri tessarati.

Inizia la fase finale della stagione e posso dire con grande orgoglio che anche quest'anno abbiamo superato gli obiettivi che ci eravamo posti. Ora possiamo cogliere ulteriori soddisfazioni, ma il bilancio della stagione é già ampiamente positivo.

Abbiamo fatto scelte coraggiose, anche se lungamente ponderate, e abbiamo dovuto affrontare pesanti situazioni, legate agli infortuni, che mai come in questa stagione sono stati frequenti e di grave entità. I vari gruppi hanno trovato risorse inaspettate ma non insperate, arrivando a confermare che ormai esiste un grande spirito di appartenenza e di attaccamento alla nostra Società.

E proprio su questo aspetto mi sento di spendere parole di grande ringraziamento per tutti quegli atleti che hanno contribuito alla stagione partendo da ruoli magari da comprimari, ma sapendo diventare protagonisti ad ogni esigenza, consapevoli dell'importanza di ruoli così delicati.

Come insegnava Raffaele Martini; gli atleti sono diversi per capacità e talento, ma i ragazzi hanno tutti pari dignità. Bravi tutti voi ad aver messo in pratica questo insegnamento ed aver accettato il ruolo senza sentirsi in secondo piano.

Bluorobica é diventata la casa per molti e, con grande gioia, spesso chi ha ultimato l'attività giovanile torna spesso a fare visita sentendosi sempre parte della famiglia.

E tutto ciò è il risultato di un'attività di vertice assoluto, riconosciuta ormai da tutti ma capace di una dimensione umana vivibile, senza esasperazioni ma con grande professionalità e impegno.

Il merito di questo ambiente é equamente diviso fra dirigenti e allenatori, che non hanno mai dimenticato che in fondo pratichiamo uno sport e che hanno fatto della correttezza e dell'applicazione i principali strumenti di lavoro quotidiano.

Voglio salutare e ringraziare infine gli atleti del '93 che disputeranno la loro ultima Finale Nazionale a Udine tra pochi giorni. A Tommy, Simo, Matteo e Mattia vanno i nostri più grandi ringraziamenti per i risultati raggiunti e la certezza di aver avuto nel nostro Settore Giovanile Atleti e Ragazzi che ci hanno dato tutto e ai quali speriamo di aver restituito il più possibile.

Nessun commento: