:

martedì 22 maggio 2012

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
LIBERTAS CERNUSCO - COMARK BERGAMO 80-75


Campionato Under 14 Eccellenza - 14^ Giornata di Ritorno
Libertas Cernusco - Comark Bergamo 80-75 (51-36)


Cernusco:Ragnolini 2, Morse, Mercuri 6, Antelli 25, Saitto 4, Barbieri 4, Belotti 2, Badocchi 2, Franco 18, Buffo 4, Vivian 10, Mapelli 3. All.Cornaghi
Comark: Rumi, Dessì 12, Galimberti 17, Oliva 2, Bassani ne, Mezzanotte 8, Gerardi 20, Manzoni 4, Soldani , Delli Paoli ne, Macario 12. All. Braga

Parziali dei quarti: 22-16, 29-20, 19-18, 10-19
Arbitri: Antonietti e Bielli

Note: uscito per falli Gerardi al 38'. Falli Fatti: Comark 22, Cernusco 20. Triple: Comark 1 (Galimberti), Cernusco 1 (Antelli). Tiri Liberi: Comark 12/18, Cernusco 11/18.

Prossimo turno: sabato 26 maggio alle 18.00 al PalaWhirpool di Varese, si gioca contro la Pall. Varese.

Nel posticipo della penultima giornata del Campionato Under 14, la Comark esce a testa altissima dal difficile campo di Cernusco. Inutile ai fine della classifica, i bergamaschi si giocano senza nessuna pressione l'ennesima sfida tiratissima coi Bufali di coach Cornaghi, nonostante le assenze forzate dei vari Bonalumi, Delli Paoli e Bassani, scavigliato nel weekend a Caorle.

Primo quarto combattuto, dove alle prime giocate del talento locale Antelli, risponde Gerardi colpo su colpo. Dessì si fa valere sotto le plance nonostante la febbre, ed i quintetti inusuali obbligano i bergamschi a tener alta l'intensità a suon di raddoppi, creando non pochi grattacapi ai biancorossi.
A una manciata di secondi dalla fine Soldani recupera palla, commettendo però infrazione di passi consegnando l'ultimo possesso agli avversari. Antelli punisce con la bomba che vale il 22-16.

Ampissime rotazioni per entrambe i team, dove lo staff orobico pesca ottime giocate sia da Manzoni che Mezzanotte. Ma nel secondo parziale, Franco e compagni prendono il largo, toccando anche +13 nell'ultimi secondi del quarto. Troppi regali ed errori per gli orobici, che come al solito, pagano tutto subendo il break che sembra decisivo..

Tornati dall'intervallo lungo, Cernusco controlla ed allunga (massimo vantaggio sul 54-38). Macario si mette in partita con una giocata da 3 punti, e la coppia Galimberti-Dessì ridanno fiducia agli arancioblu. I bufali hann tanto talento e cominciano a prender dimestichezza sui raddoppi costanti degli ospiti. Mezzanotte prende una botta ed esce dal match, lasciando il solo Dessì a starppare i rimbalzi a Buffo e compagni.

Nell'ultima frazione, la difesa orobica cambia sostanzialmente. Con un break di 2-14, la Comark torna ad un solo possesso di distanza. Mercuri risponde con un canestro assai importante su una amnesia difensiva assai grave. Franco prova a riallungare, ma Macario risponde. Dopo qualche minuto di astinenza offensiva,un recupero di Soldani lancia Macario che segna col fallo antisportivo a minuto e mezzo dal termine, realizzando il libero aggiuntivo (76-75). Non arriva il sorpasso, e non arriveranno altri punti per Gerardi e compagni. Antelli pesca in penetrazione i falli che chiudono l'incontro.

Ennesima prestazione positiva per la Comark, che, contro una delle compagini che rappresenteranno la Lombardia alle Finali di Bormio. E come spesso è accaduto, manca davvero pochissimo per portare a casa una vittoria di prestigio nonostante le costanti defezioni nel roster causa infortuni...

Nessun commento: