domenica 11 marzo 2012
CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA U.S. GUSSAGO - COMARK BERGAMO 66-71
Campionato Under 14 Eccellenza - 5^ giornata di ritorno
U.S.Gussago - Comark Bergamo 66-71 (40-29)
Gussago: Piotti, Vetrugno 12, Marianini 4, Bachis, Croce 4, Zanoletti, Pasolino, Chiapperino 13, Veronesi 3, Valenti 7, Marmaglio 14, Pancera 9. All. Codenotti
Comark: Rumi, Dessì 8, Galimberti 6, Oliva 22, Bonalumi 5, Bassani 11, Mezzanotte, Manzoni, Gerardi 8, Soldani, Delli Paoli, Macario 11. All. Braga
Parziali: 17-14, 23-15, 4-18, 22-24
Arbitri: Mongelli N. e Mongelli F. di Montichiari
Note: uscito per falli Dessì al 35', Vetrugno e Marmaglio al 39'. Falli Fatti: Gussago 28, Comark 23. Triple: Gussago 1, Comark 1 (Oliva). Tiri liberi: Gussago 6/22, Comark 18/30.
Prossimo Impegno: sabato 17 marzo alle 16.30 alla secondaria del PalaLido di Milano in Piazzale Stuparich, si gioca contro l'Armani Junior Milano.
Quella che sulla carta doveva esser una partita d'avvicinamento alle prossime decisive sfide, si è trasformata in una sofferta vittoria in rimonta. Gussago, artefice di una gagliarda prestazione ha comandato per due quarti nel punteggio, toccando anche le 13 lunghezze di vantaggio (40-27 al 19').
Strigliati per bene negli spogliatoi, l'atteggiamento è un altro rispetto i primi venti minuti, e la carica arriva dal capitano. Oliva è un fattore sia in difesa, un esempio per i compagni, sia in attacco.
Nel terzo parziale è l'argentino e un positivo Macario a rimettere sui binari giusti il match. Segni di vita anche dalla coppia Dessì-Bassani, ma nonostante ciò, la fuga decisiva dopo il sorpasso (44-45 al 29') non avviene.
Una bomba di Oliva ad inizio quarto quarto sembra lanciare gli orobici, che tocca anche il massimo vantaggio di 8 punti dopo pochi minuti. Chiapperino fa male sotto le plance e tiene a galla i suoi. Si arriva ad un finale infuocato...
Sul 60-64 a 2 minuti dal termine, i padroni di casa pescano un'invenzione di Vetrugno, mentre dall'altro lato del campo Bonalumi si guadagna i due liberi che ristabiliscono lo scarto. Vetrugno segna in penetrazione e ancora una volta Oliva è freddo dalla linea della carità.
I bergamaschi difendono forte rispetto le azioni precedenti, ma il play bresciano a 13 secondi dalla fine,da una palla vagante, riporta i suoi ad un possesso di distanza.
Timeout ospite che aspettandosi il fallo si apprestano ad eseguire la rimessa nella metà campo offensiva. Galimberti è freddo nel pescare Oliva sotto canestro che realizza con il fallo. Titoli di coda...
Con questi due punti la Comark si appresta a giocare una serie di impegni importanti nella corsa ai primi quattro posti. Lissone ha lasciato punti con Desio e Milano, e salvo sorprese gli incontri degli orobici con i due team milanesi risulteranno decisivi. Sperando che la voglia messi in campo dai ragazzi sia sempre quella vista nel terzo e quarto parziale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento