:

domenica 12 febbraio 2012

BLUOROBICA BERGAMO PER I GIOVANI DI BERGAMO
"FORMARE ADULTI PER EDUCARE I GIOVANI"


Nell’ambito del percorso di formazione denominato “Crescere con lo sport ed il movimento - formare gli adulti per educare i giovani”, promosso e offerto dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo, la Società Bluorobica Bergamo, organizza una serie di incontri di riflessione rivolti ai propri Allenatori, Dirigenti, Preparatori, Genitori dei tesserati e Atleti.

Ecco l'elenco dettagliato dei tre incontri in programmazione. Serate che si svolgeranno presso l'Aula Magna dell'Istituto Pesenti di Bergamo in Via Ozanam con inizio alle ore 20.45.

1° Incontro: martedì 13 marzo invito per Allenatori e Dirigenti

 Analisi dei ruoli, delle competenze e delle responsabilità degli Allenatori, degli Assistenti, dei Preparatori Fisici, dei Dirigenti, per migliorare la crescita dei giovani Atleti;
 Come incrementare lo spirito di squadra dello Staff

2° Incontro: martedì 20 marzo invito per i Genitori degli Atleti

 I ruoli, le aspettative e le responsabilità dei Genitori
 Sport agonistico. Come aiutare i figli a gestire le inevitabili frustrazioni che l’attività agonistica comporta (gestione del successo, della sconfitta, della panchina, ecc.)

3° Incontro: mercoledì 28 marzo invito per gli Atleti

 Come affrontare al meglio l’impegno sportivo
 Coltivare il proprio talento all'interno del gruppo/squadra
 Cooperazione e sport di squadra

Gli incontri verranno condotti utilizzando un metodo interattivo e partecipativo.
Conduce gli incontri Lucia Castelli (Pedagogista consulente dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo e Insegnante di Scienze Motorie e Sportive).

Nessun commento: