:

mercoledì 4 gennaio 2012

TORNEO BRUNA MALAGUTI A SAN LAZZARO
SMG LATINA - COMARK BERGAMO 60-79


Torneo Bruna Malaguti - Girone di Qualificazione
SMG Latina - Comark Bergamo 60-79

SMG Latina: Caldarozzi 1, Giora 12, Carboni, Giancarli 7, Di Gennaro 14, De Pippo 2, Mustacchio 1, Refini 11, De Zardo 2, La Mura, Tiscione, Chiari 11. All. Di Manno
Comark: Ferri 8, Savoldelli 5, Flaccadori 4, Donadoni 9, Lussana, Franzoni 2, Santinelli 9, Lorenzetti 12, Zucchetti 3, Farella 5, Donzelli 14, Spatti 8. All. Schiavi

Parziali: 19-18,13-24,13-22,15-15

Arbitri: Valentini e Zambelli

Statistiche Comark: Tiri da 2: 25/50,Tiri da tre: 6/15 (Ferri 2,Savoldelli, Donzelli, Flaccadori),Tiri Liberi: 11/14, Falli Fatti: 13, Falli Subiti: 10, Rimbalzi Difensivi: 22 (Farella 5), Rimbalzi Offensivi: 12 (Lorenzetti 4), Palle Recuperate: 18 (Donzelli 4), Palle Perse: 32 (Farella 6), Assist: 12, Stoppate date: 10 (Donzelli 3).

Prossimo Impegno: si gioca la Semifinale al PalaSavena di San Lazzaro giovedì 5 Gennaio alle 19.

cronaca da http://www.basketsavemylife.com/

Non del tutto scontata la seconda gara odierna tra SMG e Bluorobica, seppur il risultato finale dica a chiari numeri che alla fine, il tasso di talento dei bergamaschi ha avuto il sopravvento. Ci mette più di un quarto la truppa di coach Schiavi ad interpretare la gara, partendo dalla panchina, oggi più in palla rispetto allo starting five. In effetti la partenza di Latina e al di sopra delle righe, tanto da abbacinare la corazzata Bergamo, una tra le pretendenti al titolo Nazionale. Trascinata da Di Gennaro la banda di coach Di Manno mette in scacco nel primo quarto Flaccadori e soci, e solo nel finale il talentuoso play di coach Schiavi, assieme a Donzelli, ritrovano il bandolo della matassa chiudendo la prima frazione sotto di un solo punto (19-18).
L’avvio di secondo quarto non piace a Schiavi e dopo appena 45” dal time out lungo decide di cambiare l’intero quintetto. Una mossa che sveglia la “bella addormentata” visto che la panchina regala un break di 5-2 che vale il sorpasso. Latina accusa il colpo ma facendo della difesa il proprio dogma prova a reagire allo schiaffo bergamasco. Mustacchio inchioda il -2, ma Savoldelli serve la pizza direttamente nel cesto laziale, prima in penetrazione e poi dall’arco e per la Bluorobica arriva il massimo vantaggio (26-35). Bergamo, con le riserve, imbriglia la manovra offensiva della SGM, pescando davanti anche perle rare che all’intervallo gettano gli “ospiti” sotto di 10 (32-42).
Decisamente una Bergamo più pimpante quella del dopo il thé caldo. Donzelli e Flaccadori, avulsi dal gioco per lunghi tratti del primo tempo, regalano giocate importanti alla Bluorobica e al giro di boa Latina si trova col ventello servito (38-58). Di Manno ferma tutto col time out e al rientro sul campo, tuttavia, solo Di Gennaro pare tenere il passo dei bergamaschi (45-64).
La maggior fisicità della Bluorobica condiziona anche l’ultimo quarto. Latina fatica a costruire in attacco, arroccandosi nel tiro da tre punti, mentre Bergamo si affida alle magie di Donzelli (abile anche nel pescare i compagni) per trovare il fondo della retina. Dall’arco la SMG con Refini pesca pure qualche jolly, e Giora in contropiede toglie il fardello del passivo pesante. Ma sono preghiere nel deserto e alla fine, seppur con qualche patema, è Bergamo a portarsi a casa i due punti.
Giuseppe Di Manno (SMG Latina): “E’ chiaro che le migliori qualità tecniche di Bergamo siano venute fuori. I primi 20’ abbiamo messo la gara sui nostri binari, alzando i ritmi e correndo in contropiede. Poi col passare dei minuti lo abbiamo fatto meno ed è cresciuta Bergamo, facendo il break a cavallo dell’intervallo. Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto, e felice di restare qui fino alla fine del torneo, che era poi il nostro obiettivo.”

MVP: Gabriele Giora (SGM Latina), Daniel Donzelli (Bluorobica Bergamo)

Nessun commento: