:

sabato 28 gennaio 2012

A CARAVAGGIO FORUM SUI SETTORI GIOVANILI
TANTE LE SOCIETA' LOMBARDE PRESENTI



Nella serata di giovedì 26 gennaio presso l'Hotel Verri di Misano Gera d'Adda, durante il raduno PQN Nord Italia, si sono riuniti gli Stati Generali del Basket Lombardo a livello di Settore Giovanile.

Durante le serata, organizzata dal Comitato Regionale, Antonio Bocchino, Coordinatore della Commissione Tecnica del Settore Giovanile della FIP ha illustrato ai presenti considerazioni e pensieri che gli organi tecnici della FIP stanno valutando per poter miglorare il percorso delle giovanili.

Sono state oltre 70 le persone tra Allenatori, Dirigenti e Preparatori Fisici della Lombardia (ma non solo) che hanno affollato la sala riunioni dell'Hotel Verri e che grazie ad interventi di spessore hanno contribuito a rendere l'incontro di Caravaggio un importante momento di confronto pubblico sulle proposte in campo.

Per Bluorobica, oltre ad Andrea Schiavi, Responsabile del Settore Giovanile, che nel corso della serata ha però vestito i panni del Coordinatore della Commissione Tecnica Regionale, presente, Carlo Ballini, Dirigente Responsabile Comark Bergamo.

Si è parlato della validità della formula del Campionato Under 19, interregionale da subito, della validità dell'istituto del "Doppio Utilizzo" con la nascita di interessanti progetti in giro per la regione e proprio il Presidente Regionale, Enrico Ragnolini, presente al Forum si è dichiarato favorevole ad una valutazione sulla modifica del valore dei parametri.



Nessun commento: